RAM Power Wagon 75th Anniversary Edition celebra due momenti importanti.

E’ stato presentato in occasione del Veterans Day (l’11 novembre, che omaggia l’armistizio della prima Guerra Mondiale nel 1918) e vuole ricordare l’esordio del primo pick-up a trazione integrale, il Dodge Power Wagon del 1945.

Settantacinque anni di truck 4WD per il Marchio, il Power Wagon 75th Anniversary Edition è offerto negli USA a partire da 65.250 dollari, realizzato sulla base del RAM 2500.

Sotto la corazza c'è il V8

Il motore è il V8 benzina da 6.4 litri, capace di erogare 410 cavalli di potenza e abbinato al cambio automatico a otto rapporti.

Dispone di assetto rialzato, della barra antirollio anteriore scollegabile, di differenziali auto-bloccanti sia all’avantreno sia al retrotreno, del verricello, di cerchi da 17” con pneumatici da 33 pollici. 

Pronto a tutto, ma anche con una dotazione estetica specifica, con livrea Diamond Black o undici versioni bi-colori, grafiche e badge dedicati, finiture Gunmetal.

Gli interni presentano rivestimenti in pelle Mountain Brown, inserti specifici, il display di infotainment  in plancia da 12 pollici verticale abbinato al sistema audio Harman Kardon.

Rezvani Hercules 6x6, pick-up "da guerra" a sei ruote motrici