Porsche, ecco le incredibili hypercar mai nate

Porsche, ecco le incredibili hypercar mai nate

La Casa di Stoccarda ha aperto i suoi "archivi" e ha deciso di mostrare concept e prototipi che non hanno avuto la delibera finale per la produzione. Il più incredibile tra tutti, la versione stradale della 919, la LMP1 regina della 24 ore di Le Mans

di Lorenzo Lucidi e Michele Salvatore

12.11.2020 10:54

Per ogni modello che viene messo in produzione dalle Case automobilistiche, ce ne sono molti altri che vengono disegnati senza vedere mai la luce. Porsche ha deciso di aprire al pubblico le stanze più segrete del suo centro stile, svelando tutti quei modelli che non hanno mai ricevuto l'ok alla produzione e si sono fermati allo stadio di modello di design in scala 1:1.

Un processo creativo che avviene tutto ad appena 25 km da Zuffenhausen, nella località di Weissach. In questo luogo, sin dagli anni '70, sono concentrati le attività di Porsche relative allo sviluppo delle nuove auto, a partire dal Centro Stile fino a banchi prova, galleria del vento e al circuito test. 

Tra le vetture sviluppate a Weissach c'è una intera collezione di hypercar, vetture estreme che avrebbero calcato le strade e i circuiti offrendo le prestazioni più elevate. Ecco le incredibili sei ipersportive marchiate Porsche che avremmo potuto vedere.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, il super ibrido fa cifra tonda                                  

Porsche 919 Street >>> 

1 di 7

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese