Alfa Romeo Giulietta, un render ipotizza il prossimo modello

Alfa Romeo Giulietta, un render ipotizza il prossimo modello

Il progetto di LP Design prova ad anticipare l’ipotetica nuova generazione della Giulietta, anche se Fca ha annunciato l’addio al mercato entro il 2020. Troverà spazio nel piano industriale di Stellantis?

di Redazione

16.11.2020 ( Aggiornata il 16.11.2020 12:18 )

Il 2020 è l’anno del Covid-19 ma è anche l’anno in cui l’Alfa Romeo Giulietta cesserà di essere prodotta. Dopo un decennio di carriera, la Giulietta saluta il mercato automobilistico: proprio adesso, Fca sta smaltendo le scorte e potrebbe anticipare l’addio già entro il mese di novembre. Il motivo? Almeno per il momento, non è prevista una nuova Giulietta nel piano industriale di Alfa Romeo ma spunta un render di LP Design che prova ad anticipare quella che potrebbe essere la segmento C del futuro. Chissà che, con l’avvio del gruppo Stellantis, i piani non cambino.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Un progetto ben definito

Il render di LP Design non è né il primo né sarà l’ultimo. Ma è certamente quello che fino a oggi ha fatto più rumore. La sua interpretazione di come potrebbe essere una nuova - ipotetica - Giulietta sembra molto più a fuoco dei passati tentativi (il designer Lorenzo Prati, infatti, ha una grande passione per l’Alfa Romeo e ha fatto molti schizzi sul marchio torinese). Quali sono le caratteristiche del nuovo lavoro? A una prima occhiata appare evidente il carattere sportivo dell’auto, con linee decisamente marcate: il badge del Quadrifoglio troneggia su una fiancata e la particolare livrea verde è coerente con le ultime novità di Alfa Romeo. La matrice tradizionale di Alfa Romeo si nota nell’anteriore a cui si aggiunge una larga presa d’aria nella parte inferiore del frontale. Insomma, un progetto ben studiato e in linea con lo stile Alfa.

Indiscrezioni

I piani di Stellantis non sono stati diffusi e quindi risulta molto difficile fare ipotesi sul futuro di Alfa Romeo. Certo è che la sola gamma SUV potrebbe non bastare per rilanciare il marchio: è qui che dovrebbe/potrebbe inserirsi una nuova Giulietta, sportiva e adatta a un pubblico più vasto.

E facciamola andare di traverso ogni tanto Alfa Romeo Giulietta Concept

Pubblicato da LP Design su Mercoledì 11 novembre 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese