McLaren Elva, Lando Norris tester speciale VIDEO

McLaren Elva, Lando Norris tester speciale VIDEO

Il giovane pilota ufficiale del team di Formula 1 ha provato la superar sulla pista di Silverstone, ma non è sembrato molto a suo agio davanti alle telecamere. Molto più sciolto, invece, sul circuito

di Redazione

17.11.2020 ( Aggiornata il 17.11.2020 15:31 )

Per la messa a punto finale della nuova Elva sulla pista di Silverstone, chi poteva invitare McLaren se non il pilota ufficiale del team di Formula 1, Lando Norris? Un tester d’eccezione per mostrare, in un video poi caricato sui canali social, quanto sia divertente e, allo stesso tempo, impressionante guidare la supercar da 1,7 milioni di euro.

McLaren Elva, va in tour con la M1A e rilancia la livrea Gulf

La stradale più leggera

Prodotta in soli 149 esemplari, ancora meno dei 399 inizialmente previsti dalla McLaren, la nuova Elva è spinta dal V8 da 815 CV, a cui sono accoppiati il cambio automatico a 7 rapporti e la trazione posteriore. È anche la vettura stradale più leggera prodotta da Woking grazie al massiccio utilizzo della fibra di carbonio. La supercar sfreccia da 0-100 km/h in meno di 3 secondi e 0-200 km/h in 6,7 secondi.

McLaren Elva: FOTO

McLaren Elva: FOTO

La McLaren Elva è la nuova arrivata tra le Ultimate Series e rappresenta il tributo alle sportive realizzate da Bruce McLaren negli anni '60. Spinta dal V8 da 815 cavalli, è la vettura stradale più leggera prodotta da Woking. Ne verranno prodotti solo 399 esemplari

Guarda la gallery

Lando al volante

Ma come si è trovato il giovane Lando Norris al volante? Decisamente bene, un po’ meno davanti alle telecamere. Il team McLaren, infatti, gli ha chiesto di raccontare le caratteristiche della Elva e le sensazioni alla guida, ma il pilota non è troppo avvezzo ai copioni. Il suo habitat naturale è solo la pista.

McLaren Elva M6A Theme, tributo MSO al 1967

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese