Winkelmann nuovo a.d. Lamborghini, ufficializzata la nomina

Winkelmann nuovo a.d. Lamborghini, ufficializzata la nomina

Dal prossimo 1 dicembre sarà operativo quale amministratore delegato e presidente, ruoli ai quali affiancherà la presidenza Bugatti, assunta nel 2018. Torna in Lamborghini dopo 5 anni di assenza, in sostituzione di Stefano Domenicali

di F.P.

18.11.2020 15:11

Stephan Winkelmann è il nuovo amministratore delegato e presidente di Automobili Lamborghini, in carica dal prossimo 1 dicembre. C’è l’ufficializzazione dello scenario anticipato dalla stampa tedesca nei giorni scorsi, incarico deliberato dal Cda Audi riunitosi martedì, a confermare anche la posizione in Bugatti, presidente dal 2018.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

“Stephan Winkelmann ha dato forma in modo decisivo alla storia Lamborghini. Nessun altro rappresenta in modo più chiaro il marchio Lamborghini ed è esattamente la persona giusta a guidare questo marchio unico verso un futuro di successo”, ha commentato Markus Duesmann, presidente del CdA Audi.

Quello del manager tedesco cresciuto in Italia, a Roma, è un ritorno a Sant’Agata Bolognese, dove ha operato tra il 2005 e il 2015, per passare poi la primavera dell’anno successivo in Audi Sport, mentre in Lamborghini si insediava Stefano Domenicali. Per l’a.d. uscente, che ha portato la Casa del Toro a produrre oltre 8.000 vetture nel 2019, record storico, c’è la Formula 1, da guidare nel ruolo di vertice di a.d., in un mondo a lui ben noto.

Sfoglia il listino Lamborghini: tutti i modelli sul mercato

Con Domenicali la trasformazione Lambo

“Vorrei ringraziare tutti i dipendenti per il duro lavoro e la loro passione nei confronti di Lamborghini. Sono orgoglioso di questo straordinario team e grato di averne fatto parte per 4 anni”, le parole di Domenicali, al quale sono andati i ringraziamenti di Duesmann, “per gli splendidi risultati e la sua dedizione nei confronti di Lamborghini. Negli ultimi 4 anni ha modellato la trasformazione del marchio e l’ha spinto in avanti. Gli auguriamo ogni successo nel nuovo ruolo di a.d. della Formula 1”.

Sephan Winkelmann commenta: “Per me è un grande onore e piacere guidare queste due aziende uniche con le loro automobili straordinarie. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Se Bugatti è sinonimo delle hypercar sportive migliori, più potenti, eleganti e lussuose al mondo, Lamborghini è l’espressione iconica delle supersportive più esclusive grazie a un design e livelli di innovazione eccezionali. La vena creativa di entrambe le aziende non si è affatto esaurita: il mondo avrà certamente delle sorprese.”

Limite di velocità: giusto frenare le auto moderne?

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese