Porsche Taycan, il parcheggio è un epic fail VIDEO

Porsche Taycan, il parcheggio è un epic fail VIDEO

Il guidatore della coupé elettrica calcola malissimo l'accelerazione e finisce sopra una BMW Serie 1. Nel frattempo, aveva anche urtato violentemente un SUV...

di Redazione

23.11.2020 ( Aggiornata il 23.11.2020 12:51 )

Le immagini sono inspiegabili, e lasciano allibiti gli spettatori. Sul web è diventato virale nelle ultime ore un video in cui una Porsche Taycan, in fase di parcheggio, piomba incredibilmente addosso a una BMW Serie 1, urtando nel frattempo un SUV (che dal logo parrebbe essere Volkswagen, ma non è certo).

Il filmato del clamoroso parcheggio mancato

Il filmato è stato condiviso sulla piattaforma Imgur dall'utente moghees: in una zona residenziale del Regno Unito, una Porsche Taycan sta rientrando a casa, pronta a essere parcheggiata nel vialetto. La coupé elettrica si ferma in pendenza, e dopo qualche secondo, all'improvviso riparte in accelerazione ma senza alcun controllo da parte del guidatore, che prima colpisce il SUV e poi crolla sulla BMW.

Not sure what happened there

Perché é successo: ecco l'ipotesi più probabile

Appare chiaro che il problema riguardi l'accelerazione, calcolata malissimo: se si guarda bene il filmato, subito dopo la partenza a razzo della Taycan si nota come le luci dei freni si accendano per un secondo, prima che la Porsche finisca addosso alla Serie 1 blu. Possiamo dunque ipotizzare che l'automobilista abbia messo troppa pressione all'acceleratore, accorgendosene però troppo tardi e tentando un ultimo disperato tentativo con i freni, senza riuscirci.

Porsche Taycan, una sorpresa senza fine: la nostra prova

L'unica cosa certa è che i danni al SUV, alla Porsche e alla BMW non si ripareranno con poche sterline. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese