Audi TTS Competition plus e bronze selection, le mille vite della coupé

Audi TTS Competition plus e bronze selection, le mille vite della coupé

L'offerta Audi TT nella proposta TTS registra il debutto di un allestimento Competition plus e del pacchetto Audi Sport bronze selection. 

24.11.2020 17:11

Ancora qualcosa in più da apportare, un plus appunto, a un progetto storico. Audi TTS Competition plus si presenta in entrambe le vesti, coupé e roadster, immutate nella base di quel che conta, la sportività: motore da 320 cavalli e 400 Nm, prestazioni veloci, nei 4”5 sullo zero-cento orari – la Roadster TTS si “ferma” a 4”8 – come nei 250 orari autolimitati.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Competition plus, la dotazione

Inedito l’allestimento lo è per la presenza di serie dei fari a led, degli anelli Audi neri davanti le ruote posteriori, le pinze freno rosse, proseguendo con i particolari scuri dell’ala posteriore, gli inserti sul frontale, i vetri laterali posteriori della coupé bruniti e, dulcis in fundo, un set di cerchi da 20 pollici nero lucido e anello diamantato.

La specialità TTS Competition plus è qui oltre che nella trazione quattro e nel cambio S tronic 7 marce, come nell’assetto con ammortizzatori a controllo elettronico. È anche negli interni forse un po’ chiassosi per l’abbinamento di colori lucidi in tinta con la carrozzeria, affiancati ai rivestimenti in pelle Nappa e cuciture a contrasto, alle lavorazioni satinate e in carbonio, al pomello del cambio in Alcantara.

Tra le tinte esterne previste su Audi TTS Competition plus, spazio al chronos grey, al glacier white, tango red e turbo blue, ciascuno con accostamenti propri all’interno, dove l’Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici e schermate configurabili fa parte della dotazione di serie, su una coupé che in Germania va sul mercato a partire da 61 mila euro, 63.700 euro per la variante Roadster.

Audi TTS Competition plus e TT bronze selection: foto

Audi TTS Competition plus e TT bronze selection: foto

Audi TT continua a essere personalizzata con pacchetti speciali e dotazioni extra. TTS Competition plus, Coupé e Roadster, è spinta dai 320 cavalli del motore 2 litri e introduce tanti dettagli di stile originali. bronze selection è un pacchetto disponibile dalla primavera sia su TTS che sulla gamma Audi TT

Guarda la gallery

Bronzo e rame anche su Audi TT

C’è una seconda visione, questa volta prevista su Audi TTS come la “normale” Audi TT. È il pacchetto bronze selection di Audi Sport, che introduce nell’impianto stilistico i particolari color bronzo e rame, i primi nei cerchi da 20 pollici e nel logo dei quattro anelli sulle fiancate, a bordo sfumature color rame su console, sedili, bocchette del clima. In aggiunta, l'audio B&O, gli inserti in alluminio e il pacchetto pelle, sono tutti contenuti di serie.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

Andrà a listino nel corso della primavera 2021 e per firmare “bronze selection” una Audi TT serviranno 6.190 euro, contro i 4.490 euro previsti per Audi TTS.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese