Le auto di Carlo Verdone, la collezione di tutti i suoi personaggi

Le auto di Carlo Verdone, la collezione di tutti i suoi personaggi© Infinite Statue

Queste creazioni fedelmente riprodotte in scala 1:18 saranno il fiore all’occhiello della collezione “Cars Legacy Collection” prodotta dai ragazzi del team “Infinite Statue”. Primo modellino dedicato a Pasquale Amitrano a bordo della mitica Alfasud rossa

di Redazione

25.11.2020 ( Aggiornata il 25.11.2020 12:50 )

Figura cardine della commedia all’italiana, nonché uno degli attori più iconici del cinema italiano. Tutto questo è Carlo Verdone, uno di quei personaggi in grado di restare molto a lungo nell’immaginario collettivo.

Per celebrare il suo mito, i ragazzi di “Infinite Statue” – team nato con lo scopo di creare oggetti per collezionisti alla ricerca di qualcosa di veramente unico – hanno pensato bene di dar vita ad una collezione interamente incentrata su alcuni mitici personaggi interpretati da Carlo Verdone insieme alle loro rispettive auto. Da Pasquale Amitrano, al mitico Furio Zòccano, fino ad arrivare al tenero Mimmo e all’irriducibile Enzo in partenza per la Polonia a bordo della sua Fiat Dino Spider. Tutti modelli fedelmente riprodotti in scala 1:18.

Carlo Verdone, “Infinite Statue” crea una collezione dedicata alle auto dei suoi personaggi FOTO

Carlo Verdone, “Infinite Statue” crea una collezione dedicata alle auto dei suoi personaggi FOTO

Creazioni fedelmente riprodotte in scala 1:18 e prodotte interamente dai ragazzi del team “Infinite Statue”. Il Primo modellino è quello dedicato a Pasquale Amitrano a bordo della mitica Alfasud rossa. Eccolo in queste foto

Guarda la gallery

Fiat, Alfa e BMW: le auto dei film di Verdone

Amitrano e la sua Alfasud

Il primo modellino in scala ad aver visto la luce è stato quello di Pasquale Amitrano, silenzioso ma irriverente emigrato italiano presente nel film “Bianco, Rosso e Verdone”, impegnato nel viaggio per raggiungere la sua circoscrizione elettorale di Matera bordo della sua mitica Alfasud rossa.
I ragazzi del Team “Infinite Statue”, come dichiarato dallo stesso Verdone in un recente post su Facebook, sono stati talmente in gamba da ricreare in maniera fedelissima la vettura originale presente nella pellicola.

Cari amici, il team di "Infinite Statue" crea oggetti da collezione di altissima qualità che si ispirano al cinema e al...

Pubblicato da Carlo Verdone su Martedì 24 novembre 2020

La scultura di Pasquale Amitrano è il frutto di un grande lavoro di ricerca e collaborazione con il creatore del personaggio stesso – hanno dichiarato i ragazzi di “Infinite Statue” – siamo, quindi, orgogliosi di presentare questo primo modello della serie Carlo Verdone Collection”.

I prossimi modellini

Ovviamente, lo stupore per queste creazioni così fedelmente riprodotte non finisce di certo qui. Come detto, infatti, nei prossimi mesi saranno resi disponibili anche i modellini di altri storici personaggi resi immortali da Carlo Verdone. Le prossime uscite, come già ampiamente specificato da “Infinite Statue”, saranno incentrate su Mimmo e la sua Fiat 1100 D, Furio e la Fiat 131 Panorama e sul mitico personaggio di Enzo nel film “Un Sacco Bello” a bordo della sua Fiat Dino Spider nera.

Insomma, sarà quasi impossibile non essere presi dalla voglia di possedere uno di questi modelli in scala creati per omaggiare i più significativi personaggi usciti dal genio di Verdone.

Gigi Proietti, tutte le auto di Febbre da Cavallo FOTO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese