Rolls-Royce ha annunciato le nuove varianti in edizione limitata "Neon Nights" della gamma Black Badge: Dawn, Wraith e Cullinan Black Badge adotteranno un'innovativa verniciatura a effetto neon applicata alla Fascia in Fibra Tecnica e con colori ispirati a piante e animali esotici. A disposizione, solo quattro auto per ogni colore, con una tonalità cromatica diversa per ogni modello della Casa britannica.

TRA RAGANELLE, ALBERI E FARFALLE...

Wraith Black Badge è disponibile in Lime Rock Green: colore luminoso, derivato dalla raganella verde australiana, ideato da Sami Coultas, membro dello staff Bespoke, il reparto che cura le personalizzazioni Rolls-Royce; gli interni sono in pelle Shivaro Grey, con inserti (tra cui le cuciture) ancora in Lime Rock Green.

Dawn Black Badge adotta invece il colore Eagle Rock Red: un rosso particolare che imita i fiori di Ohi'a lehue, un albero originario delle Hawaii. Gli interni sono in pelle Selby Grey e cuciture in Koi Red.

É invece una farfalla ad aver ispirato Mirabeau Blue, verniciatura scelta per Cullinan Black Badge. La farfalla in questione è la Rhetus periander, che si trova in America Centrale e Sudamerica, le cui ali nerazzurre risaltano in tutto il loro splendore. L'abitacolo della vettura è invece in pelle Arctic White in contrasto con gli inserti Lime Rock Green.

Rolls-Royce, nuovo logo e nuovi colori per affrontare l'era digitale

In tutte e tre le auto, il cruscotto in Fibra Tecnica è arricchito da un'inedita grafica, il cui effetto vernice produce un intenso bagliore al neon, rappresentando la distorsione della luce con la velocità. Da qui, il nome "Neon Nights".