Hyundai, il nuovo SUV si chiama Bayon

Hyundai, il nuovo SUV si chiama Bayon

Destinato al mercato europeo, arriverà nelle concessionarie entro la prima metà del 2021, entrando nel segmento dei B-SUV

di Redazione

25.11.2020 ( Aggiornata il 25.11.2020 16:06 )

Hyundai ha svelato il nome del suo prossimo SUV: Bayon uscirà sul mercato europeo nella prima metà del 2021, e si posiziona nel segmento dei B-SUV, rappresentando il modello d'ingresso in Europa.

L'ORIGINE DEL NOME

Essendo Bayon destinato al mercato europeo, da Seul hanno deciso di dargli un nome ispirato a una città del Vecchio Continente. Nello specifico, Bayonne, cittadina del sud-ovest della Francia, vicino ai Pirenei e alla costa atlantica, nota meta per coloro che amano praticare le attività di vela e hiking: due discipline che sono in linea con lo stile del nuovo modello.

Nuova Hyundai i20 N VIDEO

Nuova Hyundai i20 N VIDEO

Ecco in azione la nuova Hyundai i20 N, la coreana tutto pepe da 204 cavalli

Guarda il video

Tante città e altrettante auto

"Hyundai è fortemente consolidata nel mercato dei SUV in Europa, sia in termini di gamma, sia in
termini di successo nelle vendite - ha commentato Andreas Christoph Hofmann, vicepresidente Marketing & Product della Casa coreana -. Lanciando un nuovo modello nel segmento B-SUV, che si propone come punto di ingresso alla nostra gamma SUV, vediamo una grande opportunità nel rispondere ancor meglio alla domanda dei clienti europei e nel migliorare la nostra offerta in un segmento molto apprezzato".

La gamma Hyundai: consulta il listino completo di Auto!

Attendiamo ulteriori novità in merito. Nel frattempo, quel che è certo è che Hyundai continua, anche con Bayon, la tradizione di dare ai propri modelli il nome di diverse località sparse per il mondo: dalle americane Santa Fe e Tucson (senza dimenticare l'hawaiiana Kona) fino a NEXO, il SUV Fuel-Cell che si rifà a Nexø, una delle più grandi città dell'isola danese di Bornholm.

Hyundai e Ineos, non solo Grenadier a idrogeno

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese