Ferrari 488 GTE troverà pane per i suoi denti, anche se in scala diversa, sotto l'albero di Natale. E' pronta un'altra belva da pista a mattoncini, McLaren Senna GTR.

Sarà disponibile dal 26 dicembre, come detto con un kit di dimensioni minori, ma ugualmente evocativo, esibendo il motore V8 con pistoni attivi, le specifiche appendici aerodinamiche, le porte diedrali apribili e la livrea blu  da pista.

Come detto, sarà più compatta per dimensioni, 830 pezzi contro i 1.677 del 488 GTE di Lego Technic, una lunghezza di 32 centrimetri rispetto a 48. Ma costerà anche parecchio di meno: prezzo di 49,99 euro rispetto ai 179,99 della Rossa.

A meno di 50 euro

Così la racconta Robert Melville, Design Director McLaren Automotive: “Il team responsabile del design della McLaren Senna GTR ha lavorato a stretto contatto con le loro controparti di design presso il Lego Group per catturare l'aspetto estremo, l'entusiasmo e l'essenza di una supercar così incredibile per coloro che amano i prodotti Lego Technic. Proprio come la vettura reale, il modello LEGO include incredibili dettagli come lo spoiler posteriore, i pistoni mobili nel motore V8 e le portiere diedrali, il che significa che siamo tanto orgogliosi di questo modello in scala quanto lo siamo della vettura reale".