Fiat Tipo City Sport, funzionalità e stile dinamico convivono

Fiat Tipo City Sport, funzionalità e stile dinamico convivono

Non solo la proposta crossover Tipo Cross nel 2021 della berlina compatta. L'allestimento City Sport ha diversi elementi stilistici che strizzano l'occhio al mondo delle prestazioni. Motori benzina e diesel tra cui scegliere

01.12.2020 ( Aggiornata il 01.12.2020 15:52 )

Panda e Tipo, due volti dai grandi numeri della Fiat “funzionale”, quella presentata da Luca Napolitano con il lancio delle versioni ristilizzate della citycar e della gamma compatta. Le novità Cross, già annunciate. Inedita, poi, Fiat Tipo City Sport, che sul mercato verrà lanciata in una fase successiva, nel corso del primo trimestre del 2021, a suo modo a replicare quanto fa Panda Sport: un allestimento caratterizzato in chiave dinamica, buono per strizzare l’occhio a un pubblico giovane.

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: nuovi motori, design e tanta tecnologia FOTO

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: nuovi motori, design e tanta tecnologia FOTO

Nuove versioni per la gamma Fiat Tipo, 4 & 5 porte e SW, che si rinnova completamente e si espande con il crossover che mancava. Le motorizzazioni sono tutte più ecologiche e prestazionali. La nuova gamma Tipo è disponibile a partire da 13.900 euro. Ecco le immagini

Guarda la gallery

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Andrà su strada con un design ritoccato nei punti giusti a tal proposito. Si parte dai cerchi in lega da 18 pollici, diamantati, certo il dettaglio dal maggior effetto scenico, su una carrozzeria 5 porte con la colorazione Grey Metropoli specifica dell’allestimento, come lo sono i particolari in nero lucido: dalle calotte degli specchietti alle cornici intorno ai fendinebbia, fino alle maniglie delle portiere.

Dotazione ricca

Di serie la dotazione si annuncia ricca, tra fari full led anteriori e posteriori, automatismo di conversione abbaglianti/anabbaglianti, accesso a bordo senza necessità id utilizzare la chiave, strumentazione digitale configurabile con schermo da 7 pollici, infotainment Uconnect.

Il tratto stilistico si sposa con motorizzazioni turbo benzina 1.0 tre cilindri, 100 cavalli e 190 Nm di coppia dalle prestazioni bilanciate, con gli 11”8 dichiarati sullo zero-cento e 192 orari di velocità massima. Numeri non da urlo ma equilibrati con emissioni di Co2 e consumi contenuti: 5,7 lt/100 km il dato dichiarato nel ciclo combinato, per 132 g/km di Co2 emessa.

L’alternativa è in un diesel 1.6 litri da 130 cavalli e cambio 6 marce, per vocazione stradista anche da lunghe distanze, sulle quali offre prestazioni velocistiche superiori: 9”8 in accelerazione e 208 km/h di velocità massima a fronte di consumi dichiarati in 4,7 lt/100 km per emissioni di Co2 nell’ordine dei 123 g/km.

Sfoglia il listino Fiat: tutti i modelli sul mercato

Gamma Fiat Tipo che oltre a nuovi allestimenti va su strada con l’infotainment connesso di ultima generazione Uconnect 5 quale specifica top di gamma – con Apple CarPlay e Android Auto wireless –, su touchscreen da 10,25 pollici e un pacchetto di Adas che comprende il cruise control adattivo, il Blind Spot monitor e la frenata automatica d’emergenza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese