Audi RS Q8 usata per rapine, ritrovato il mezzo in un condominio romano

Audi RS Q8 usata per rapine, ritrovato il mezzo in un condominio romano

Il SUV da 600 cv, rubato lo scorso agosto presso una concessionaria di Ancona, veniva usato per mettere a segno grossi colpi nella Capitale. Oltre al rinvenimento della vettura identificato anche il malvivente: un romano di 33 anni già deferito alla Procura per ricettazione

di Redazione

03.12.2020 ( Aggiornata il 03.12.2020 11:35 )

Perché usare un’utilitaria, quando per compiere grossi furti e possibile usare un SUV da 600 cv? Avranno certamente pensato questo i malviventi protagonisti di questa storia, che negli scorsi mesi avevano rubato ad Ancona una Audi RS Q8 del valore di 200 mila euro.

“Scoperti” e impuniti: in Italia 5 milioni di auto non assicurate

Il recupero della vettura

Per fortuna le scorribande dei presunti criminali sono state interrotte due notti fa dai militari dalla Squadra Mobile di Ancona, quando – dopo oltre tre mesi di ricerche e sopralluoghi – sono riusciti a ritrovare l’Audi RS Q8 con motore V8 quattro litri biturbo da 600 cv del valore pari a 200 mila euro.

Audi RS Q8: le foto

Audi RS Q8: le foto

Super SUV da 600 cavalli: Opzionali gli enormi cerchi in lega da 23 pollici.

Guarda la gallery

Il SUV, dopo diversi colpi messi a segno nelle Marche, è stato rinvenuto all’intero di un garage condominiale di Roma. Infatti, la prestigiosa auto, nonostante fosse stata rubata dalla concessionaria Audi Domina di Ancona, veniva usata di frequente anche per mettere a segno grossi colpi in banca e utilizzata molto di recente – secondo quanto emerso dalle investigazioni - per razziare un centro commerciale della Capitale, usandola come ariete per frantumate vetrine e rubare smartphone e costosi profumi.

Rinvenuti anche diversi attrezzi da scasso

Il SUV, che aveva percorso appena 2 mila km, oltre a presentare diversi segni di usura su carrozzeria e interni – segno di un’evidente attività criminale – presentava al suo interno anche numerosi attrezzi atti allo scasso, come mazze e piedi di porco. Gli agenti, dopo aver messo sotto sequestro il mezzo, hanno anche identificato l’utilizzatore del veicolo in questione: un romano di 33 anni già deferito alla Procura della Repubblica capitolina per il reato di ricettazione.

La giungla della strada: in aumento le aggressioni alle forze dell'ordine

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese