Golf 8 Alltrack, prezzo da 44.100 euro per l'integrale diesel da 200 cv

Golf 8 Alltrack, prezzo da 44.100 euro per l'integrale diesel da 200 cv

Accreditata di una autonomia di 1.000 km con un pieno. Assetto rialzato di 15 millimetri

di Francesco Forni

07.12.2020 ( Aggiornata il 07.12.2020 10:18 )

Familiare a ruote alte, con la vocazione da tuttoterreno. Golf 8 si presenta nella sua versione più off-road, la Alltrack, che ha un prezzo di lisitno importante, 44.100 euro. Giustificato da una dotazione di livello.

In sintesi, motore Diesel da 200 cavalli, come la GTD, trazione integrale e assetto rialzato di 15 millimetri.

Golf 8, la prova su strada di Auto

Il motore a gasolio, ingiustamente demonizzato, sulla Alltrack è presente nella sua forma migliore. Oltre alla potenza (229 km/h di velocità massima),ci sono 400 Nm di coppia e la tecnologia twin dosing che con una una doppia iniezione di AdBlue in due catalizzatori SCR disposti in serie converte gli ossidi di azoto (NOX) in ossigeno e azoto. Virtuoso ed efficiente, è accreditato di una autonomia di  quasi 1.000 km con un pieno.

L'estetica esterna esibisce protezioni su passaruota, soglie, parti basse dei paraurti. Presente in molti dettagli sulla carrozzeria finitura nera opaca. Sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali spiccano fanno bella mostra altre finiture in cromo opaco che richiamano i cerchi in lega bruniti Ronda da 17 pollici. I mancorrenti sul tetto sono argentati. Al posteriore la fascia a LED percorre in larghezza la vettura.

L'abitacolo, al solito, accoglie con buona abitabilità e un bagagliaio dalla capacità di carico di 611 litri.

La modalità Offroad di aggiunge a quelle standard del Driving Profile Selection. Completano la dotazione di serie: fari anteriori e posteriori a LED con controllo automatico degli abbaglianti, illuminazione ambiente interna in ?30 colori, avviamento senza chiave Keyless Start, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, finiture interne Nature Cross Brushed, sedili comfort anteriori riscaldati con logo Alltrack sullo schienale, volante multifunzione rivestito in pelle e pedaliera in acciaio.

La dotazione tecnica e di sicurezza prevede: Lane Assist, il monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento di pedoni e ciclisti, l’assistente alle svolte Intersection Assist, il monitoraggio della stanchezza del conducente Driver Alert, il bloccaggio elettronico del differenziale XDS e la comunicazione locale Car2X. 

Volkswagen Golf Alltrack, la novità

Volkswagen Golf Alltrack, la novità

Prezzo da 44.100 euro. Potenza di 200 cavalli col TDI, trazione integrale e assetto rialzato di 15 millimetri.

Guarda la gallery

Omaggio al lancio

Volkswagen aggiunge al labcio il pacchetto composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

VW prepara una compatta elettrica da 20.000 euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese