Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti, Quadrifoglio ispiratore

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti, Quadrifoglio ispiratore

L'allestimento sportivo, top di gamma, è ordinabile come l'intera offerta Giulia 2021, al pari di Stelvio. Novità cerchi da 21" per il suv, interni con vero carbonio per entrambi, due le motorizzazioni offerte: 210 e 280 cavalli

09.12.2020 ( Aggiornata il 09.12.2020 15:56 )

Studiano da Quadrifoglio, o quasi. Alfa Romeo Giulia Veloce Ti e Alfa Romeo Stelvio Veloce Ti si preparano a scendere in strada, già ordinabili e a listino con accento particolare posto su sportività e dotazione da full optional.

Giulia e Stelvio 2021 si distinguono in allestimento Veloce Ti - celebre Turismo Internazionale - per dettagli esclusivi che passano sul suv dai cerchi da 21 pollici bruniti ai paraurti con applicazioni in tinta al posteriore, intorno ai terminali di scarico bruniti. Ed è una costante il trattamento scuro di più superfici, come la cornice intorno ai finestrini privacy o le applicazioni sulle calotte degli specchi e le barre al tetto.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Una Giulia al carbonio

Alfa Giulia Veloce Ti aggiunge alla narrazione i particolari in fibra di carbonio, inserti sottoporta e spoiler posteriore, per proseguire all’interno – al pari di Stelvio Veloce Ti – e raccontare un ambiente con gli inserti in carbonio e sedili rivestiti in pelle e Alcantara, il cielo dell’abitacolo nero, le cuciture rosse a contrasto. È un mondo Quadrifoglio che ritorna, perlomeno nel look.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti: gamma 2021

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti: gamma 2021

Con l'aggiornamento 2021, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio rilanciano la versione Veloce Ti. Motore Turbo da 280 cavalli, benzina, oppure Diesel da 210 cavalli, è il trattamento estetico a spiccare insieme alla dotazione (ricca) di serie

Guarda la gallery

Motori, cavalli equilibrati

Le prestazioni della berlina e del suv sono supportate da due motorizzazioni, il 2.2 litri Turbo Diesel da 210 cavalli e il 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli, entrambi con trazione Q4 e cambio automatico 8 marce: non saranno i 510 cavalli del V6 2.9 litri biturbo ma restano pur sempre potenze al vertice della gamma “ordinaria” di Giulia e Stelvio.

Una proposta 2021 il cui listino prezzi parte dai 45 mila euro di Giulia Rosso Edizione per toccare i 64.700 euro della Veloce Ti diesel e i 65.900 euro della Veloce Ti benzina; in casa Stelvio, listino prezzi con attacco fissato a 51.500 euro (allestimento Rosso Edizione), dove a 71.200 euro si colloca Stelvio Veloce Ti diesel, a 72.200 euro la variante benzina.

Adas di Livello 2 su Giulia e Stelvio 2021

L’intera offerta Alfa Romeo, su berlina e suv, introduce gli Adas di Livello 2, oltre alla gamma di soluzioni Alfa Connect Services che, in differenti pacchetti, offrono dalla chiamata d’emergenza e l’assistenza telefonica in caso di gusto o necessità personali, al My Fleet Manager per gestire la flotta di veicoli, passando per il pack My Navigation con informazioni in tempo reale sul traffico, localizzazione dei punti di interesse, presenza di autovelox.

Degli Adas spiccano soprattutto le funzioni Traffic Jam Assist e Highway Assist, in grado di controllare la velocità e la posizione dell’auto all’interno della corsia, che sia nella guida in coda o in autostrada. È il potenziamento di dispositivi a sé come l’Active Cruise Control e il Lane Keeping Assist, affiancati da altri sistemi come il blind spot monitor attivo – corregge la traiettoria se a rischio collisione con altri veicoli –, il riconoscimento della segnaletica e l’adeguamento ai limiti di velocità riscontrati su strada, fino al Driver Attention Assist.

Sfoglia il listino Alfa Romeo: tutti i modelli sul mercato

In allestimento Veloce Ti, Giulia e Stelvio 2021 hanno di serie il Traffic Jam Assist e l’Highway Assist, nonché l’Intelligent Speed Control e il riconoscimento della segnaletica. Mantenimento di corsia, cruise control adattivo, sono presenti già in allestimento Rosso Edizione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese