Land Rover Discovery 2021, largo ai motori mild-hybrid e al Pivi Pro

Land Rover Discovery 2021, largo ai motori mild-hybrid e al Pivi Pro

Il suv è un campione di versatilità, con spazio a bordo fino a 7 passeggeri. Con il restyling migliora la componente infotainment, introduce una versione R-Dynamic e i motori diesel 3 litri mild hybrid

09.12.2020 ( Aggiornata il 09.12.2020 17:25 )

Campione di spazio interno, di prestazioni in fuoristrada e di capacità di traino, Land Rover Discovery lo era già. Il restyling interviene per produrre affinamenti di rilievo, a partire dal nuovo infotainment Pivi Pro, la cui connettività poggia su due modem LTE e altrettante sim, così da garantire la consueta connettività destinata ai servizi multimediali e al tempo stesso i dati rivolti all’aggiornamento dei moduli elettronici del veicolo (sono 44 quelli aggiornabili over-the-air).

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

L’introduzione dell’infotianment Pivi Pro porta in dote la rilettura del design all’interno, con uno schermo da 11,4 pollici di diagonale e la strumentazione Interactive Driver Display da 12,3 pollici, optional con il quale si ha un quadrante configurabile – anche con il dettaglio della navigazione, liberando lo schermo centrale per altre attività –.

Detto di una modifica apportata alla conformazione dei sedili della seconda fila, mirata a migliorare il comfort, stesso obiettivo ha il sistema di filtraggio del particolato PM2,5 e la ionizzazione dell’aria.

Land Rover Discovery restyling 2021  FOTO

Land Rover Discovery restyling 2021 FOTO

Arrivano le motorizzazioni elettrificate e il nuovo sistema multimedia per il SUV inglese

Guarda la gallery

Motori, diesel mild-hybrid

Discovery 2021 è già ordinabile, con prezzi che partono da 63.500 euro in Italia, dove è commercializzato con due motori turbo benzina e altrettanti turbodiesel mild-hybrid. Il 2 litri quattro cilindri benzina eroga 300 cavalli, il 3 litri sei cilindri si spinge a 360 cavalli. Sul fronte diesel, tutti con mild-hybrid 48 volt, il 3.0 sei cilindri in linea è declinato nei livelli di potenza da 249 e 300 cavalli.

Una riserva di potenza gestita dalla trazione quattro ruote motrici con Terrain Response 2, selettore adesso con la possibilità di regolare singoli parametri di risposta del veicolo – sterzo, acceleratore, sospensioni, cambio –, completato da una modalità Wade specializzata per affrontare al meglio i passaggi tra guadi d’acqua.

Dal bagagliaio spunta la ribaltina

Grande suv fino a 7 posti a bordo, Land Rover Discovery 2021 ritocca il design con l’introduzione di fari full led, nuove luci diurne nella grafica e proiettori a richiesta anche del tipo Matrix led. Sfoggia un allestimento sportiveggiante in Discovery R-Dynamic, con elementi in nero lucido disseminati sulla carrozzeria e interni in pelle in due tonalità. Soprattutto, però, incrementa la funzionalità con soluzioni come il Powered Inner Tailgate.

Al di là del portellone apribile con una gesture del piede, il meccanismo del Powered Inner Tailgate fa da paratia per bloccare il carico nel bagagliaio e si trasforma in una panchetta scorrevole sulla soglia di carico del bagagliaio: uno strapuntino decisamente più comodo. Un bagagliaio in grado di offrire 258 litri (il valore pur sempre di una citycar) in configurazione 7 posti o spingersi a un massimo di 2.485 litri con la seconda e terza fila di sedili abbattuta – anche via Intelligent Seat Fold, dal touchscreen dell’infotainment -.

Sfoglia il listino Land Rover: tutti i modelli sul mercato

Doti di carico da abbinare alla capacità di traino, dichiarata in 3,5 tonnellate e l’utile Adas dell’Advanced Tow Assist per facili manovre in retromarcia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese