Mercedes, Classe G e AMG GT si vestono da regali di Natale

Mercedes, Classe G e AMG GT si vestono da regali di Natale

Le due iconiche vetture della Casa tedesca protagoniste di un'iniziativa dedicata alle festività

di Lorenzo Lucidi

10.12.2020 ( Aggiornata il 10.12.2020 15:48 )

Benché rappresenti uno dei Marchi di lusso più desiderati al mondo, Mercedes si è spesso affidata a una comunicazione giocosa e imprevedibile. Dando vita a iniziative davvero imprevedibili, come quella lanciata per questo Natale 2020. la casa della Stella a tre punte, per celebrare le festività natalizie, ha infatti presentato una versione della Classe G e della AMG GT, che rappresentano il fuoristrada e la supercar di Stoccarda come pacchetti regalo. Le vetture, svelate sui social con l'hashtag #UglySweaterCars, potrebbero presto essere affiancate da ulteriori rivisitazioni in tema natalizio di altri modelli del marchio.

Mercedes Classe G e AMG GT  #UglySweaterCars FOTO

Mercedes Classe G e AMG GT #UglySweaterCars FOTO

La casa tedesca ha realizzato una speciale versione natalizia dei suoi due iconici modelli

Guarda la gallery

George Russell, con Mercedes dalla F1 alla strada

Esemplari unici come Babbo Natale

L'iniziativa è stata lanciata i primi di dicembre e sta proseguendo nelle settimane che precedono il Natale come una sorta di calendario dell'avvento in salsa automobilistica. Mercedes ha dapprima presentato la versione “pacchetto regalo” del suo iconico fuoristrada Classe G, per poi, pochi giorni dopo, svelare una analoga rivisitazione della supercar AMG GT. Ma le sorprese non sono finite, perché nel periodo che ci separa ancora dal natale la Casa tedesca dovrebbe mostrare ancora altri modelli della propria gamma con questo trattamento estetico speciale.

Le due auto sono state decorate con una livrea wrappata che, riprendendo una serie di elementi tipicamente natalizi (l'albero, le renne, Babbo Natale…) ha trasformato la carrozzeria in una vera e propria carta da regalo. “Potrebbe essere un regalo perfetto e veloce per Babbo Natale – ha commentato Mercedes su Twitter – ma quest'anno il regalo più grande per tutti è la salute”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese