Mitsubishi Outlander, la nuova generazione a febbraio: in dubbio per l’Europa

Mitsubishi Outlander, la nuova generazione a febbraio: in dubbio per l’Europa

Prima immagine: sarà inizialmente commercializzata in Stati Uniti, in Canada e a Porto Rico

di Francesco Forni

11.12.2020 09:06

Mitsubishi ha mostrato la prima immagina della nuova generazione di Outlander. Il battesimo è in programma a febbraio 2021, al momento ufficialmente solo in tre mercati Stati Uniti, in Canada e Porto Rico.

Il Marchio ha puntualizzato che progressivamente le vendite diventeranno globali, ma non ha specificato se Italia ed Europa saranno comprese.

Nuovo design

Il profilo di nuovo Outlander, mostrato di tre quarti anteriore, si presenta piuttosto filante, con una bella nervatura sulla fiancata. Nel frontale spicca la calandra Dynamic Shield, tipica del Marchio, che presenta gli stilemi noti delle Mitsubishi più recenti con forme più filanti. I gruppi ottici anteriori sono più affilati (come su Eclipse Cross).

Video: Salone di Ginevra Mitsubishi  Engelberg Tourer

Video: Salone di Ginevra Mitsubishi Engelberg Tourer

Al Salone di Ginevra, Mitsubishi ha portato un prototipo che anticipa il prossimo Outlander

Guarda il video

Anche i fari posteriori a led sono più sottili. Lo stile di nuovo Outlander sarà mutuato su tutti i prossimi modelli della gamma.

Al momento non è stata fornita indicazione relativamente al gruppo motopropulsore: c’è da aspettarsi una evoluzione del sistema plug-in ibrido e probabilmente anche altre motorizzazioni per i mercati americani.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese