Mitsubishi ha mostrato la prima immagina della nuova generazione di Outlander. Il battesimo è in programma a febbraio 2021, al momento ufficialmente solo in tre mercati Stati Uniti, in Canada e Porto Rico.

Il Marchio ha puntualizzato che progressivamente le vendite diventeranno globali, ma non ha specificato se Italia ed Europa saranno comprese.

Nuovo design

Il profilo di nuovo Outlander, mostrato di tre quarti anteriore, si presenta piuttosto filante, con una bella nervatura sulla fiancata. Nel frontale spicca la calandra Dynamic Shield, tipica del Marchio, che presenta gli stilemi noti delle Mitsubishi più recenti con forme più filanti. I gruppi ottici anteriori sono più affilati (come su Eclipse Cross).

Anche i fari posteriori a led sono più sottili. Lo stile di nuovo Outlander sarà mutuato su tutti i prossimi modelli della gamma.

Al momento non è stata fornita indicazione relativamente al gruppo motopropulsore: c’è da aspettarsi una evoluzione del sistema plug-in ibrido e probabilmente anche altre motorizzazioni per i mercati americani.

 

Eclipse Cross PHEV, 57 km di autonomia in elettrico