Bonus seggiolini auto, c’è tempo fino al 31 dicembre per chiedere il rimborso

Bonus seggiolini auto, c’è tempo fino al 31 dicembre per chiedere il rimborso

Ancora poche settimane per approfittare delle agevolazioni messe in campo dal Governo per l’acquisto dei dispositivi anti-abbandono per bambini. Ecco quanto si può risparmiare

di Redazione

11.12.2020 ( Aggiornata il 11.12.2020 11:26 )

Tra il caos degli ultimi mesi, tra bonus bici, Dpcm e divieti sugli spostamenti, stavamo quasi per dimenticarci l’iniziativa del Governo riguardante i dispositivi di sicurezza per bambini, il cosiddetto “bonus seggiolini”. Per agevolarne l'acquisto, infatti, nel Decreto Fiscale fu istituito un fondo da devolvere come contributo economico di 30 euro per ciascun dispositivo antiabbandono acquistato, massimo 1 per bambino.

Infatti, per chi ancora non lo sapesse, fino al prossimo 31 dicembre 2020 – giorno in cui si concluderà inderogabilmente l’iniziativa – si potranno ancora utilizzare i buoni richiesti o chiedere il rimborso della spesa sulla medesima piattaforma (www.bonusseggiolino.it) sempre entro la data del 31 dicembre prossimo.

Seggiolini anti-abbandono: ecco come funzionano

QUANTO SI RISPARMIA

Il sito – messo a disposizione del Governo già dallo scorso febbraio - è pienamente accessibile a tutti coloro che ancora devono acquistare un dispositivo e che sono interessati a richiedere il buono spesa elettronico di 30 euro, da utilizzare esclusivamente presso uno dei negozi registrati e accreditati sulla piattaforma.

Chi, invece, ha già eseguito l’acquisto – presso un qualsiasi negoziante - è ancora in tempo per chiedere il rimborso dei 30 euro, facendo la stessa procedura sulla piattaforma dedicata, ma solo se in possesso delle credenziali SPID, dello scontrino o ricevuta fiscale e di una autocertificazione sul modello disponibile online.

Teniamo a precisare che, dal 7 novembre 2019, per i bambini di età inferiore ai 4 anni è obbligatorio munirsi del dispositivo anti abbandono per il seggiolino in auto.

Seggiolini anti abbandono: multe dal 6 marzo per chi non rispetta l'obbligo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese