Nissan, con juke una playlist per festività a 360 gradi

Nissan, con juke una playlist per festività a 360 gradi

La casa giapponese ha selezionato 20 brani per chiudere al meglio questo anno difficile e iniziare col piede giusto il 2021

di Lorenzo Lucidi

14.12.2020 ( Aggiornata il 14.12.2020 17:02 )

In attesa delle festività natalizie che concluderanno il 2020 e ci porteranno a iniziare il nuovo anno, Nissan lancia un'iniziativa dedicata alla nuova Juke. La Casa giapponese ha preparato quella ha chiamato Happy Holiday Playlist, una raccolta di brani pensata per rallegrare automobilisti e non al termine di quest'anno particolarmente impegnativo e prepararsi al meglio per l'inizio del 2021.

Secondo alcuni studi citati da Nissan, infatti, la musica è in grado di migliorare l'umore: l'89% delle persone ritiene che la musica sia una componente fondamentale per risollevare il morale, mentre l'81,8% dichiara di utilizzarla per darsi la carica e farsi tornare il sorriso. Le canzoni, conosciute in tutto il mondo, sono state selezionate con l'aiuto dei team Nissan europei.

Nuova Nissan Qashqai, prima visione sugli interni

Suono in primo piano

Già disponibile, la playlist è stata pensata anche per sfruttare al meglio le potenzialità dell'impianto audio della nuova Juke, dotato di otto altoparlanti ad alte prestazioni posizionati in moda tale da garantire una diffusione del suono migliore possibile all'interno dell'abitacolo. Due casse UltraNearField inoltre sono inserite nei poggiatesta anteriori per offrire al conducente al passeggero un'esperienza musicale a 360 gradi, con la possibilità di personalizzare le modalità di riproduzione. Per far partire la nuova playlist festiva si può utilizzare l'app Spotfy su smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto.

Nuova Nissan Juke: foto

Nuova Nissan Juke: foto

Il crossover urbano è alla seconda generazione e sviluppa il taglio più dinamico del design. Linee spigolose e profilo reso più filante, tra i tratti principali. Rinnovamento totale che introduce l'assistenza alla guida del Nissan ProPilot e l'infotainment Nissan Connect.

Guarda la gallery

''Il piacere di guidare va di pari passo con quello di ascoltare buona musica ha assicurato Arnaud Charpentier, vicepresidente product marketing di Nissan Europa - Con la sua personalità grintosa e l'impianto audio Bose Personal Plus, Nissan Juke permette di cogliere tutto il divertimento che la strada può offrire”.

Nissan Leaf, il model year amplia la connettività e migliora gli Adas

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese