Toyota Yaris GR, ecco la livrea vincitrice del “Design a Rally Car Livery 2020”

Toyota Yaris GR, ecco la livrea vincitrice del “Design a Rally Car Livery 2020”

L’iniziativa di quest'anno, promossa da Wales Rally GB e Toyota, ha visto trionfare una livrea dedicata alle figure professionali che hanno avuto un ruolo chiave durante la pandemia

di Redazione

15.12.2020 ( Aggiornata il 15.12.2020 14:35 )

Immaginate di tornare a casa dopo la scuola, di mettervi comodi per fare i vostri soliti compiti e trovare scritto sul diario “disegnare una livrea personalizzata per un’auto da rally”. A primo impatto sembrerebbe un sogno, o quantomeno una storia di fantasia, ma in realtà è quello che è capitato recentemente ad una studentessa di sedici anni del Galles, Alice Goodliffe.

Ovviamente, la storia non è andata proprio così. Infatti, Alice - durante il lockdown della scorsa primavera - ha partecipato alla competizione “Design a Rally Car Livery”, un concorso organizzato da Wales Rally GB in collaborazione con Toyota e aperto a tutti gli studenti pre-universitari del Regno Unito.

Toyota Yaris GR, la livrea vincitrice del "Disign a Rally Car Livery"

Toyota Yaris GR, la livrea vincitrice del "Disign a Rally Car Livery"

Il progetto di design è stato disegnato da Alice Goodliffe e include una mascherina posizionata sopra al cofano, alcuni dettagli floreali, come i narcisi - fiore nazionale del Galles – e il tipico arcobaleno diventato ormai simbolo della lotta contro il coronavirus. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Toyota Supra gr 550 firmata Manhart: potenza e look dorato

VITTORIA CON DEDICA

Come potete ben immaginare, la piccola Alice Goodliffe ha conquistato la vittoria, disegnando una livrea interamente dedicata ad alcune figure professionali che hanno avuto un ruolo chiave durante la pandemia da Covid-19.
Come fanno sapere gli organizzatori, infatti, l’iniziativa di quest’anno ha attirato un gran numero di iscrizioni e, solo dopo un’attenta valutazione, la giuria del concorso ha potuto selezionare la sedicenne Alice Goodliffe di Ysgol Uwchradd, una scuola secondaria di Plasmawr a Cardiff, come vincitrice assoluta.

Il piano previsto in origine era quello di svelare l’opera d'arte di Alice durante il Wales Rally GB, ma ciò è stato impossibile proprio a causa della pandemia e del relativo annullamento del round britannico del WRC. Ciò nonostante, gli organizzatori hanno voluto lo stesso ricompensare Alice, presentando la Yaris GR con livrea personalizzata direttamente nel suo istituto.

I DETTAGLI DELLA LIVREA

Il progetto di design disegnato da Alice (come si può vedere dai bozzetti presentati sul sito walesrallygb.com) include una mascherina posizionata sopra al cofano, alcuni dettagli floreali, come i narcisi - fiore nazionale del Galles – e il tipico arcobaleno diventato ormai simbolo della lotta contro il coronavirus.

Tutti indossano maschere – ha detto la giovane vincitrice -, quindi ho iniziato con la maschera sulla parte anteriore dell'auto con le cinghie avvolte intorno agli specchietti. Sulle porte abbiamo i lavoratori chiave che sono stati così importanti: un'infermiera, un insegnante, un operaio edile, un negoziante e un poliziotto. Poi, senza dimenticare che siamo gallesi, e questa livrea era per il Wales Rally GB, c’è il nostro fiore nazionale sulla parte posteriore della fiancata e, infine, l'arcobaleno come segno di speranza in questi tempi difficili.”

Sebbene profondamente delusi dal fatto che non siamo stati in grado di portare l'entusiasmo del Campionato del mondo di rally nel Regno Unito quest'anno, siamo lieti che la nostra competizione per la livrea abbia ispirato così tanti giovani fan di questo sport - ha dichiarato Hugh Chambers, amministratore delegato di Motorsport UK e organizzatore del Wales Rally GB – Il design di Alice è un degno vincitore e ora non vediamo l'ora di vederlo applicato a una GR Yaris, la versione showroom dell'incredibile vincitrice del rally WRC.”

Lancia Delta Integrale: l'origine della specie - Le foto della dominatrice del WCR

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese