Prezzo da 29.400 euro: punta su elettrificazione, mild, full e plug-in hybrid e stile
16.12.2020 ( Aggiornata il 16.12.2020 10:07 )
Tucson quarto atto, per Hyundai è una rivoluzione. Il SUV del segmento C arriva in Italia completamente rinnovato per stile, tecnologia e motorizzazioni. Un salto epocale dopo un crescendo di tre generazioni.
Ma Tucson IV taglia con il passato, pur di grande successo, soprattutto perché il mondo dell'auto sta cambiando. La elettrificazione è diventato un imperativo e Hyundai è in prima fila in questa conversione a passo molto deciso.
Andrea Crespi, direttore generale di Hyundai Italia, lo introduce così. “Il modello per uscire dalla stretta della pandemia. Non una evoluzione: nuova Tucson stravolgerà il segmento”. Sul mercato dal 2004, con una terza serie di successo che esce di scena, nuova Tucson, lunga 4,5 metri si presenta con uno stile scolpito e una gamma elettrificata, con benzina, diesel, mild-hybrid, full hybrid e da febbraio la versione top di gamma plug-in hybrid da 265 cavalli, con batteria da 13,8 kWh e autonomia elettrica da 50 chilometri. Sarà l'alfiere del nuovo corso
Ecco in azione la nuova Hyundai i20 N, la coreana tutto pepe da 204 cavalli
Guarda il videoLe linee scolpite, come le ultime Hyundai (come i20 N che vedete nel video qui sopra) sono solo una parte del grande passaggio nel design. E' il frontale che mostra il grande cambiamento: la griglia anteriore con i LED incastonati è un biglietto da vista orginale.
Crespi ha prospettato un cambio delle guardia. Su 15.000 unità stimate per il 2021, 8.500 saranno full e plug-in hybrid e 6.500 benzina mild hybrid e diesel. Un salto storico.
Stile e funzionalità, con un bagagliaio che parte da 616 litri di capacità, plancia digitale con strumentazione e infotainmet con schermi da 10,25 pollici, Tucson offre tre allestimenti, XTech, XLine e eXcellence. A febbraio 2021 si aggiungerà N-Line, sportiveggiante.
Il lsiitno parte 29.400 euro, le motorizzazioni inizialmente sono 1.6 turbo benzina mild hybrid 48 V da 150 cavalli, diesel 1.6 da 115 cavalli e 1.6 turno benzina full hybrid da 230 cavalli, quest’ultima sia a trazione anteriore sia integrale. Il diesel mild hybrid arriverà ad aprile 2021 a completare il quadro.
Link copiato