Porsche acquistate online: in Italia i clienti prediligono usato e 911

Porsche acquistate online: in Italia i clienti prediligono usato e 911

L'acquisto di Porsche nuove e usate, dai concessionari ufficiali della rete, è possibile anche con un processo di ordine online. I dati tracciano un identikit delle preferenze dei clienti italiani, perlopiù nuovi al marchio

16.12.2020 ( Aggiornata il 16.12.2020 17:25 )

Porsche 911 (scopri la versione GT3 Cup)  è la preferita e, nel 90% delle vendite realizzate, si è trattato di un modello usato. Sono alcuni dei numeri che accompagnano l'espansione del servizio di vendita online Porsche, anche sul mercato italiano. Un’iniziativa che ha debuttato nel 2019 in Germania, adesso estesa ad altri paesi europei.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

L’intenzione è di ampliare le possibilità d’acquisto, comodamente da smartphone o pc, direttamente dalla rete di concessionari Porsche: auto e servizi, per creare un vero e proprio “marketplace”.

Porsche 911 S Targa, modello del 1967 rinasce a nuova vita

Porsche 911 S Targa, modello del 1967 rinasce a nuova vita

Il reparto Porsche Classic ha restaurato uno dei primi esemplari della coupé di Stoccarda, costruito tra il 1966 e il 1968 e rimasto in garage inutilizzato sotto un telo di plastica per tantissimi anni, dal 1977 al 2016

Guarda la gallery

“I dati di vendita e i riscontri positivi da parte dei nostri clienti e dei concessionari sono la prova che abbiamo aperto la giusta via per le vendite digitali in futuro, con la nostra strategia di vendita online. Continueremo sullo stesso sentiero nel 2021, lanciando le vendite online in altri paesi”, ha commentato la vicepresidente Vendite area Europa di Porsche, Barbara Frenkel.

Come si acquista una Porsche online?

Con un riferimento particolare al mercato italiano, altri dati dicono come il 40% degli acquirenti online sia un cliente nuovo al mondo Porsche.

Il processo d’acquisto è semplice e dal sito italiano è possibile cercare il concessionario più vicino, da lì accedere al sito internet del dealer selezionato e trovare le offerte su modelli Porsche nuovi e usati. È prevista anche la possibilità di consegna a domicilio dell’auto, a conclusione di un percorso che passa per la prenotazione e il versamento di un acconto, per poi finalizzare il contratto in concessionario. Non mancano le soluzioni di leasing.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

“Abbiamo una chiara strategia multicanale, i nostri clienti possono muoversi liberamente dal marketplace digitale ai formati di vendita statici. Vediamo un potenziale enorme nell’e-commerce e abbiamo intenzione di rafforzare ulteriormente e ampliare la presenza digitale in tutto il mondo del business, in collaborazione con l’organizzazione di concessionari Porsche”, ha spiegato Martin Urschel, vicepresidente della divisione Smart Mobility e Vendite digitali Porsche.

Porsche e i carburanti sintetici: saranno nelle corse e sul prodotto di serie

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese