FCA e-Shop, l’auto si acquista online

FCA e-Shop, l’auto si acquista online

Il funzionamento della nuova piattaforma promette di essere di facile utilizzo, andando a ricalcare le orme del progetto CAR@Home sviluppato sulla piattaforma Google Meet durante lo scorso lockdown

di Redazione

17.12.2020 ( Aggiornata il 17.12.2020 11:10 )

Poco dopo aver annunciato la creazione del nuovo e-Village e aver comunicato la nuova partnership con Enel X e New Motion dedicata alla e-mobility, ecco che in casa FCA parte un altro nuovo progetto.

Quello messo in campo dal Gruppo è il nuovo programma rivolto all’e-commerce, che coinvolge l’intera rete di vendita FCA in Italia. Si tratta di e-Shop, una nuova iniziativa che vede la nascita dei nuovi Fiat e-Shop, Lancia e-Shop, Alfa Romeo e-Shop, Jeep e-Shop, Abarth e-Shop e Fiat Professional e-Shop.

FCA Bank e Leasys: usato, prestiti e noleggi sotto offerta per Natale

LA VENDITA DIVENTA VIRTUALE

Dunque, grazie a e-Shop sarà possibile scegliere la propria vettura o il proprio veicolo commerciale comodamente da casa, configurando in maniera rapida e semplice il veicolo che più ci interessa.

Il funzionamento della nuova piattaforma di vendita virtuale promette di essere di facile utilizzo, ricalcando le orme del progetto CAR@Home sviluppato sulla piattaforma Google Meet durante lo scorso lockdown: dalla home page dei singoli siti sarà facilmente raggiungibile la sezione configuratore, dove il cliente potrà – dopo aver scelto e visionato le varie caratteristiche dell’auto – continuare il percorso di acquisto online, con in più la possibilità di aggiungere ulteriori servizi, come quello del pacchetto di finanziamento preparato da FCA Bank.

Dopo aver svolto le procedure online, il cliente verrà poi ricontattato direttamente dal consulente di vendita con cui concluderà il processo d’acquisto iniziato online – da remoto o di persona -, per poi attendere solamente la consegna della vettura scelta.

DISPONIBILE SOLO IN ITALIA

Al momento, e-Shop è un servizio utilizzabile solamente in Italia, ma la piattaforma verrà presto estesa in Francia, Belgio e negli altri principali mercati europei entro la fine del 2021. Oltre a ciò, verrà, poi, continuamente aggiornata con l’inserimento di nuovi contenuti, come quello che darà la possibilità di acquistare vetture usate.

Grazie a e-Shop, Fiat Chrysler Automobiles si posiziona tra i leader europei nelle vendite di auto online, continuando il processo di trasformazione culturale nell’approccio alla vendita grazie alla nuova soluzione e-commerce che si affianca al CAR@Home e trasformando in una opportunità le difficoltà incontrate nel 2020 da parte dei concessionari nel restare vicini ai clienti.”

FCA-PSA, assemblea straordinaria a gennaio per far nascere Stellantis

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese