Apple, auto elettrica in cantiere per il 2024

Apple, auto elettrica in cantiere per il 2024

Si chiama Project Titan ed è iniziato nel 2014: una rivoluzionaria tecnologia per ridurre il costo delle batterie dovrebbe essere lanciata, secondo Reuters, nei prossimi anni 

di Redazione

22.12.2020 ( Aggiornata il 22.12.2020 11:10 )

Affamati e folli come sempre. Gli ingegneri Apple non si accontentano e continuano a progettare il futuro guardando al mondo dell’automobile. Un obiettivo la cui scadenza è dietro l’angolo: a Cupertino la dead-line è fissata per il 2024.

GUIDA AUTONOMA

Apple sta facendo passi in avanti nella tecnologia a guida autonoma e intende produrre un’auto elettrica entro quattro anni. Sono queste le dichiarazioni che alcune fonti informate del progetto avrebbero rilasciato all’agenzia Reuters: il progetto Titan è iniziato nel 2014 e ha subito una forte accelerata nel 2018 dopo il ritorno di Doug Field dall’esperienza in Tesla (per il progetto Model 3). Project Titan dovrebbe sfruttare, stando agli informatori anonimi, una tecnologia rivoluzionaria per ridurre il costo delle batterie e aumentare l’autonomia dei veicoli.

Lada Niva Travel, debutta l'erede della fuoristrada russa

AAA PARTNER CERCASI

Dall’azienda non arrivano conferme, ma il rapporto Reuters parla di una data incerta per il lancio dell’auto elettrica – o della tecnologia proposta separatamente, dato che Apple avrebbe bisogno di un partner per produrre la vettura – a causa della crisi sanitaria mondiale, che potrebbe far slittare al 2025 la conclusione del progetto.

Incentivi auto, nuovo bonus per il 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese