Toyota, blocco della produzione in Francia e UK per il nuovo Covid

Toyota, blocco della produzione in Francia e UK per il nuovo Covid

La variante del virus che preoccupa l'Europa ha causato il divieto di spostamenti lungo la Manica: i trasporti merci sono fermi e la Casa giapponese ha dovuto anticipare la pausa natalizia

di Redazione

22.12.2020 ( Aggiornata il 22.12.2020 13:27 )

La nuova preoccupazione per la variante del Covid-19 che ha iniziato a mettere in ansia l’Europa causa stravolgimenti anche per il mondo dell’automotive. Toyota Motor Corp ha dovuto sospendere la produzione in Francia e nel Regno Unito proprio per questo motivo.

CHIUSO L’EUROTUNNEL

Il motivo principale sono le difficoltà e gli impedimenti causati dal ritardo e dal blocco dei trasporti. Il porto di Dover, in Inghilterra, è stato chiuso con la sospensione dell’accesso all’Eurotunnel che collega Regno Unito e Francia. I transalpini hanno vietato tutti gli spostamenti dalla Gran Bretagna per 48 ore a partire dalla mezzanotte di domenica e nello stop sono inclusi i camion che trasportano merci lungo la Manica. La pausa natalizia è stata quindi anticipata di due giorni e si attendono ora novità sulla situazione generale per programmare le nuove decisioni.

Fusione FCA-PSA e veicoli commerciali, c'è l'ok dall'Europa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese