Ares Design Wami Lalique Spyder, omaggio al Tridente

Ares Design Wami Lalique Spyder, omaggio al Tridente

Ispirata alla Maserati A6G/2000 Spider del 1956: 12 esemplari, prezzo da 482.000 euro

di Francesco Forni

23.12.2020 ( Aggiornata il 23.12.2020 09:36 )

Tutto resta a Modena. Ares Design ha presentato il suo nuovo modello, la Wami Lalique Spyder, che omaggia una delle perle del Tridente: la Maserati A6G/2000 Spider del 1956, nata dalla matita di Pietro Frua. 

L’atelier emiliano prosegue del solco, dopo Panther, omaggio alla De Tomaso Pantera, e Project Pony, ispirata a Ferrari 412, tocca alla Maserati.

I riferimenti nello stile sono numerosi. All’esterno a partire da calandra, fari, prese d’aria, cerchi, scarichi, cromature. All’interno con la griglia del cambio (oggi automatico però) con gli innesti ad “H” o la strumentazione rotonda dietro al volante. 

Ares Wami Lalique Spyder

Ares Wami Lalique Spyder

Omaggio in chiave moderna alla Maserati A6G/2000 Spider del 1956

Guarda la gallery

Tutto in chiave moderna, perché Wami Lalique Spyder, ad esempio, presenta il sistema multimediale a scomparsa. 

Ne saranno costruiti solo 12 esemplari, il cui prezzo parte da 482.000 euro. Dopo averla ordinata, saranno necessari sei mesi per la costruzione. Ares Design non ha comunicato da quale base nasce Wami Lalique Spyder.

Così la racconta Dany Bahar, ex Red Bull, Ferrari e Lotus, CEO e co-fondatore di Ares Design

"Mentre l’opera progredisce, possiamo ora cominciare ad apprezzare per davvero la bellezza e l'unicità di un'auto che stiamo creando in collaborazione con il nostro partner Lalique. Un’auto diversa da qualsiasi altra che abbiamo prodotto in precedenza. La Wami Lalique Spyder sarà una gioia da possedere, l'accessorio di lusso per eccellenza. Al volante, i proprietari potranno rivivere il romanticismo e le sensazioni di un viaggio sulla Costiera Amalfitana o in Costa Azzurra negli Anni Cinquanta, a bordo di un capolavoro splendidamente decorato. L’epitome dell’eccellenza più preziosa".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese