Aston Martin DBS Superleggera Concorde, si vola in produzione

Aston Martin DBS Superleggera Concorde, si vola in produzione

Inizia la realizzazione della supersportiva in edizione limitata a soli in 10 esemplari che celebra i cieli con i 50 anni dal primo volo del Concorde e il centenario di British Airways

di Redazione

24.12.2020 ( Aggiornata il 24.12.2020 16:54 )

Decolla la produzione della Aston Martin DBS Superleggera Concorde. La Casa di Gaydon, come annunciato lo scorso novembre e a un anno dalla sua presentazione, ha infatti dato il via alla produzione dell'ultimo e nuovo modello della serie Wings che verrà prodotta in soli 10 esclusivi esemplari in vendita esclusivamente presso la concessioanria di Bristol.

Un'auto che vuole celebrare i cieli e la nascita 50 anni fa dell'aereo Concorde, l’iconico aeroplano supersonico anglo-francese. Ma la supercar è anche un regalo per il centenario della British Airways, che insieme ad Air France utilizzava dal 1976 il Corcode nella propria flotta aerea per i voli transoceanici.

Aston Martin DBS Superleggera Concorde: LE FOTO

Aston Martin DBS Superleggera Concorde: LE FOTO

Il nuovo modello della serie Wings del Marchio di Gaydon celebra i cieli, con una sportiva in edizione limitata - solo 10 esemplari - realizzata su base DBS Superleggera ma con richiami per festeggiare i 50 anni dal primo volo del Concorde e il centenario di British Airways

Guarda la gallery

Aston Martin DBX Bowmore Edition, edizione limitata... distillata

Veloce "quasi" come il Corcorde

L'edizione speciale DBS Superleggera, commissionata da Aston Martin Bristol e progettata con British Airways, come abbiamo detto, rende omaggio al più veloce (nonché più discusso) jet passeggeri mai creato, ormai fuori produzione dal 2003. L'edizione speciale è ancora alimentata da un 5,2 litri V12 biturbo che produce 715 CV e 900 Nm di coppia. Questo permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. 

La supercar sfoggia una verniciatura bianca, contrastata dal tetto nero e dagli accenti rossi che scorrono dalla parte anteriore al montante posteriore. La bandiera britannica è raffigurata sullo spoiler del cofano, del bagagliaio e sul diffusore. Il tema dell'aviazione è ripreso con vari dettagli, anche all'interno con il logo 'Concorde' sui sedili e altri particolari dedicati al mondo dell'aviazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese