Alfa Romeo: tra anniversari e passione ecco il calendario auto 2021

Alfa Romeo: tra anniversari e passione ecco il calendario auto 2021

Dagli uomini che hanno reso grande Alfa Romeo all’iconica 8C 2300, dalla prima competizione alla costruzione della Pista Prove di Balocco. Dodici temi per dodici mesi emozionanti

di Redazione

04.01.2021 ( Aggiornata il 04.01.2021 13:25 )

Con la speranza che il nuovo anno sia migliore di quello appena concluso, Alfa Romeo ha deciso di celebrare il 2021 con uno speciale calendario dedicato agli anniversari del Biscione. Un regalo davvero inaspettato per tutti i fan del Marchio e facilmente scaricabile sul portale del Museo Alfa Romeo di Arese. 

Alfa Romeo, il B-SUV sarà prodotto in Polonia

PER UN ANNO RICCO DI RICORDI

Per la Casa del Biscione, infatti, il 2021 sarà veramente un anno speciale e ricco di anniversari da ricordare. Dodici i temi che verranno affrontati all’intero del calendario - uno per ogni mese-, dalle auto da corsa a quelle da strada fino ai tanti anniversari, senza però dimenticare gli uomini che hanno reso grande la Casa italiana.

Tra questi, il “padre” della leggendaria P2 campione del mondo, Vittorio Jano, del quale ricorre il 130° anniversario di nascita. Il 110° anniversario della nascita del leggendario Juan Manuel Fangio, che ben settant’anni fa conquistava il titolo mondiale di Formula 1 sulla Tipo 159 Alfetta. Fino al doveroso tributo alla memoria del presidente Giuseppe Luraghi, nel 30° anniversario della sua scomparsa.

ALFASUD E CONCEPT CARS

Spazio, poi, anche all’anniversario della Pista Prove di Bolacco, a quello dei cinquant’anni esatti della mitica Alfasud - la prima vettura Alfa Romeo assemblata nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e Alfa più venduta di sempre – all’anniversario delle concept 164 Protéo, futuristico coupé progettato dal Centro Stile e presentato al Salone di Ginevra del 1991 e quello dei dieci anni della 4C. Un’auto che ha saputo distinguersi fin dalla sua presentazione, riuscendo a strappare importanti premi come il Design Award for Concept Cars e che ora viene conservata nella Collezione del Museo Alfa Romeo di Arese.

Insomma, un calendario davvero unico e da non lasciarsi sfuggire.

Pagani e Pirelli, un video per continuare a sperare nel domani

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese