All'asta il Van dell'A-Team!

All'asta il Van dell'A-Team!

Il modello è stato realizzato per promuovere il telefilm con licenza ufficiale Universal negli anni '80. Solo sei furgoni esistenti, il Van è il modello gemello del GMC Vandura: c'è anche la mitragliatrice

di Redazione

05.01.2021 ( Aggiornata il 05.01.2021 14:58 )

“Ma se avete un problema che nessuno può risolvere – e se riuscite a trovarli – forse potrete ingaggiare il famoso A-Team”. O, in alternativa, da oggi qualcuno potrà sfruttare il poderoso GMC Vandura che ha accompagnato i protagonisti della celebre serie televisiva anni ’80 che abbiamo ammirato anche in Italia. È stato messo in vendita, a scopo benefico, proprio il van dell’A-Team.

Chevrolet Van dell'A-Team all'asta

Chevrolet Van dell'A-Team all'asta

Il modello con licenza ufficiale Universal è stato utilizzato per promuovere lo show con Mr. T e i suoi compagni di avventure televisive anni '80. Sarà venduto per beneficenza il 22 gennaio

Guarda la gallery

SEI MODELLI

Dopo il debutto in America, il telefilm ha acquisito subito notorietà ed è proseguito per cinque stagioni. Gli Universal Studios, per promuovere il loro show, chiesero alla Hollywood Productions di realizzare sei modelli da esporre durante gli spettacoli promozionali. Proprio uno di quei sei furgoni è stato offerto al miglior offerente.

Batmobile da 25.000 euro: l'auto di Batman è un orologio da tavola

DA VAN A GMC

Il GMC Vandura, protagonista delle scene televisive, aveva un gemello nello Chevrolet Van, da cui Hollywood è partita per realizzare i sei furgoni da esibizione. I dettagli che hanno trasformato il Van nel Vandura sono presenti anche su questo modello: gli stemmi GMC sono stati inseriti al posto di quelli di serie; le attrezzature speciali, le radio ricetrasmittenti, i quattro sedili singoli per i quattro membri del team, i fucili automatici e il resto dell’artiglieria: tutto è al suo posto, con una sorpresa nel retro. Proprio lei, la mitica mitragliatrice calibro 50 utilizzata per far fuori i nemici peggiori. Il veicolo è stato dotato di licenza ufficiale dal 1983 al 1987 e ha girato l’America negli show dedicati al quartetto militare.

ALL’ASTA IL 22 GENNAIO

Non si tratta, quindi, del furgone apparso nelle puntate dell’A-Team, ma di una replica che anche nel look è stata resa fedele. La griglia di protezione sull’anteriore, i cerchi in lega verniciati in rosso, gli pneumatici B.F. Goodrich Radial T/A, il rivestimento Race Coin sono gli stessi della pellicola. Nel cofano, il motore è un potente V-8 perfettamente funzionante.

Lo Chevrolet Van sarà messo all’asta il 22 gennaio da Worldwide Auctioneers, durante l’evento Scottsdale 2021. I proventi della vendita andranno alla J. Kruse Education Center Career Coaching Academy.  

Jaguar F-Type, la sportiva perfetta per un Diabolik contemporaneo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese