Gladiator arriva in Italia, Jeep mette sul nostro mercato il suo pick-up per concorrere con Ford Ranger e compagnia. Il truck del Marchio di FCA è, ca va sans dire, specializzato nel fuoristrada e sarà disponibile in due allestimenti, Overland e Launch Edition, rispettivamente al prezzo da da 67.944  e 72.824 euro.

V6 Diesel unico motore

Unica la motorizzazione per il Belpaese, il V6 di 3 litri Diesel da 264 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia. Gladiator è a trazione integrale  Command-Trac con differenziale posteriore autobloccante, con cambio asmatico a otto rapporti, dotato di marce ridotte.

I colori a disposizione sono nove: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili al soft-top o all’hard top nero o in tinta. 

Gladiator Launch Edition offre di serie cerchi in lega da 18”, hardtop e parafanghi in tinta, paratia divisoria, Cargo Cargo Management Group e copertura in tela aggiungono, sedili in pelle Black, impianto audio Alpine con subwoofer e cassa wireless portatile, sistema Uconnect con Apple CarPlay, Android Auto e touchscreen da 8,4", telecamera frontale, e i sistemi Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop e Automatic High Beam.

La personalizzazione va di conseguenza. Mopar ha un catalogo di 200 optional per Gladiator, con la linea Jeep Authentic Accessories.

Il programma Jeep Wave, invece incluso nel prezzo, farà sentire più coccolati i proprietari di Gladiator: con eventi riservati, l’assistenza stradale, call center riservato e due anni di manutenzione gratis.

Jeep Grand Cherokee, ecco la nuova generazione