Alfa Romeo Disco Volante Spyder, in vendita uno dei sette esemplari

Alfa Romeo Disco Volante Spyder, in vendita uno dei sette esemplari© Nik Hasler

Ispirata alla mitica Alfa Romeo 1900 C52 degli anni ’50, questa versione Spyder limited edition è stata costruita su ordinazione nel 2019 e presenta una colorazione British Racing Green

di Redazione

14.01.2021 ( Aggiornata il 14.01.2021 12:13 )

Lavorazione artigianale, linee tese, dinamiche e seducenti, motore V8 di derivazione Maserati 4.7 litri da 450 cv e 480 Nm: tutto in solo 7 esemplari disponibili. L'Alfa Romeo Disco Volante Spyder è un’auto sviluppata e costruita da Carrozzeria Touring Superleggera su base Alfa 8C Competizione e capace di fare invidia a moltissime sue rivali coupé.

Ora, uno di questi rari esemplari costruiti dalla carrozzeria milanese – precisamente il quarto dei sette costruiti - è in vendita presso la concessionaria Nik Hasler.

Alfa Romeo Disco Volante Spyder in vendita

Alfa Romeo Disco Volante Spyder in vendita

Ispirata alla mitica Alfa Romeo 1900 C52 degli anni ’50, questa versione Spyder limited edition è stata costruita su ordinazione nel 2019 e presenta una colorazione British Racing Green

Guarda la gallery

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo

ISPIRATA A UNA LEGGENDA

Ispirata alla mitica Alfa Romeo 1900 C52 degli anni ’50 (la prima vera “Disco Volante”), questa versione Spyder limited edition – sorella di quella presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2016 - è stata costruita su ordinazione nel 2019 e mostra sul tachimetro solamente 16.000 km percorsi.

A Spiccare è il particolare colore British Racing Green, tocco di stile personale eseguito su richiesta dello stesso cliente, che ricopre sia le linee della carrozzeria che i bellissimi interni in pelle e Alcantara. Inoltre, l’auto è disponibile con un set nuovo di pneumatici, nuovo impianto frenante e un set di valige incluso.

292 KM/H IN 4,9 SECONDI

Come detto, la base di partenza della Disco Volante Spyder prodotta da Carrozzeria Touring con oltre 4.500 ore di lavoro è quella dell’Alfa Romeo 8C Competizione, rispetto alla quale, oltre al design, si differenza per il portellone posteriore, il cofano anteriore, le minigonne, lo splitter anteriore e alcune parti in fibra di carbonio. Il motore, invece, è sempre il V8 da 450 cv con trazione posteriore e cambio sequenziale a 6 marce con comandi al volante capace di raggiungere i 100 km/h in soli 4,9 secondi e di sviluppare una velocità massima di 292 km/h.

Insomma, questa incredibile vettura scoperta a due posti è veramente quello che si può definire un gioiello da non lasciarsi sfuggire. Purtroppo, però, la concessionaria svizzera non ha fornito nessun tipo di informazione riguardo al prezzo di vendita – disponibile solo su esplicita richiesta -, ma con tutta probabilità sarà venduta ad una cifra da capogiro.

Alfa Romeo: tra anniversari e passione ecco il calendario auto 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese