Subaru XV, tecnologia e linee nuove per il M.Y. 2021

Subaru XV, tecnologia e linee nuove per il M.Y. 2021

Versione aggiornata con livree inedite, ritocchi al frontale, modalità di guida Sport e Intelligent, per due motorizzazioni 1.6 benzina o e-Boxer

di Redazione

15.01.2021 ( Aggiornata il 15.01.2021 14:04 )

Subaru XV si rinnova col il model year 2021, arricchendo i contenuti e con un look ridisegnato. Non uno stravolgimento completo, ma un nuovo frontale rivisitato insieme a una nuova versione dei cerchi in lega, aggiunte a nuove livree inedite.

Subaru XV M.Y. 2021

Subaru XV M.Y. 2021

Aggiornata nelle linee, nei colori e nella tecnologia. Motorizzazioni 1.6 benzina o e-Boxer e nuove modalità di guida grazie al sistema X-Mode

Guarda la gallery

LOOK AGGIORNATO

Rinnovata la mascherina, più pronunciato il nuovo disegno del paraurti, più spiovente il cofano: le linee del M.Y. 2021 passano soprattutto da questi aggiornamenti, mentre i cerchi in lega si differenziano in base alle versioni 1.6 benzina o e-Boxer. Interessante quest’ultima, spinta dall’unità Subaru che combina l’elettrico con il motore Boxer e il Symmetrical AWD.

TECNOLOGIA

Tra le novità più interessanti della nuova Subaru XV si fa apprezzare la telecamera frontale, in grado di rendere la guida più agevole, per un comfort adeguato nelle operazioni più delicate su strada. Sulla versione e-Boxer, la tecnologia X-Mode presenta due modalità: SI-Drive ed e-Active Shift Control. L’aggiornamento di X-Mode considera adesso due modalità di trazione a seconda delle condizioni meteorologiche: Snow/Dirt interviene su superfici scivolose caratterizzate da neve, ghiaia, terra; D.Snow/Mud fa il lavoro sporco su tratti impervi dove gli pneumatici possono rimanere senza trazione, ad esempio su terreni innevati o fangosi.

SI-DRIVE E SHIFT CONTROL

Con il sistema SI-Drive si può personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità Intelligent e Sport. Si abbina ai Paddle Shift al volante, che permettono la gestione manuale delle cambiate. E-Active Shift Control è l’inedito sistema che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-Drive Sport: prima della curva, quando viene premuto il pedale del freno, il sistema simula una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con un’alta ripresa, aiutata dal regime motore vicino alla coppia massima.   

LIVREE

Le colorazioni disponibili per Subaru XV 2021 sono Lapis Blue Pearl, disponibile sulle versioni 1.6 benzina, Horizon Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl per quanto riguarda il modello e-Boxer.

Nuova Subaru BRZ: accento sulla dinamica, resta il motore aspirato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese