Jeep Renegade 80th Anniversary, allestimento celebrativo con il my 2021

Jeep Renegade 80th Anniversary, allestimento celebrativo con il my 2021

Arriva anche il 1.6 diesel (Euro 6D Final) con potenza aumentata a 130 cavalli

di Francesco Forni

18.01.2021 ( Aggiornata il 18.01.2021 10:13 )

Jeep Renegade, la sesta auto più venduta in Italia nel 2020, si aggiorna introducendo il MY 2021 che introduce in gamma l'allestimento celebrativo 80th Anniversary, che arriverà anche sugli altri modelli. E presenta anche il 1.6 Diesel, rinvigorito a 130 cavalli (+10).

Per il B-SUV americano costruito a Melfi gli altri allestimenti rimarranno i "classici" Longitude, Limited, S, Trailhawk.

Jeep Renegade 4xe e Easy Wallbox FOTO

Jeep Renegade 4xe e Easy Wallbox FOTO

FCA ha portato una Renegade ibrida Plug-in sull'altopiano di Vigezzo (Verbano Cusio Ossola) per presentare la nuova Easy Wallbox di Engie

Guarda la gallery

Motori tutti Euro 6D Final

Tutti i propulsori sono votati alla massima efficienza. Oltre al già citato 1.6 a gasolio da   320 Nm di coppia, ancora probabile bestseller per il modello, cis aranno sono il 3 cilindri da 1 litro e 120 cavalli (190 Nm) con cambio manuale e il 1.3 da 150 cv (220 Nm) con cambio automatico a doppia frizione entrarne a trazione anteriore (come il 1.6)-.

Al top le Renegade 4xe ibride ricaricabili sono disponibili contrazione integrale elettrificata eADW. E con un powertrain da 190 cv e 270 Nm di coppia con cambio automatico a sei marce.

Il modello è disponible con 18 combinazioni di colori esterni, tra i quali Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, Bikini, Omaha Orange e Matt Green. Con a richiesta del tetto nero. A listino sette tipi di cerchi in lega. 

Chi acquisterà la 80th Anniversary avrà l'accesso a  Jeep Wave, il nuovo programma che prevede una gamma di servizi e vantaggi, tra cui manutenzione, assistenza stradale, servizio clienti dedicato, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi Jeep.

Jeep Grand Cherokee, nuova generazione per il grande SUV

Jeep Renegade 1.3 T4 PHEV, la prova su strada

Jeep Renegade 1.3 T4 PHEV, la prova su strada

Jeep è stato il primo marchio a reinterpretare il 4X4 in chiave moderna, sulle auto non solo da lavoro, ma di utilizzo quotidiano. Concetto che ha fatto un ulteriore salto evolutivo con l'avvento dell'ibrido. La Renegade PHEV, infatti, abbina al 1.4 turbo benzia un motore elettrico alimentato alla spina che, agendo sulle ruote posteriori, rende la vettura una trazione integrale a tutti gli effetti. Ecco come va su strada nella prova a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese