Ford, in cantiere una versione pickup del Bronco

Ford, in cantiere una versione pickup del Bronco

Gli indizi portano tutti nella stessa direzione: dopo l'arrivo della sesta generazione del 4x4, si punta a sfidare Jeep Gladiator sul suo territorio. Arrivo ipotizzato per dicembre 2021 

di Redazione

18.01.2021 ( Aggiornata il 18.01.2021 12:21 )

Il nuovo Ford Bronco, candidato automaticamente alla concorrenza di Jeep Wrangler nella categoria 4x4, ha visto slittare il suo debutto dalla primavera all’estate del 2021, complice la pandemia e i suoi effetti sulla produzione in tutto il mondo.

VIDEO SPOILER

Quello che dobbiamo aspettarci dalla nuova generazione del 4x4 sono tre versioni che vi abbiamo anticipato nei mesi scorsi: 2 porte, 4 porte e Sport. Nell’ambiente, però, continuano a circolare voci sulla prossima realizzazione di un modello pickup che andrebbe a piazzarsi in una posizione particolare del mercato. Ford Media ha rilasciato un video su YouTube nel quale descrive dettagliatamente il processo di progettazione che ha portato alla sesta generazione del Bronco; prima della fine del video, vediamo degli schizzi su un modello che ricorda ampiamente le forme del Bronco, ma con il disegno di una tavola da surf montata sul cassone che riporta proprio la firma “Bronco” a caratteri molto evidenti. Non si hanno notizie certe, ma possiamo intuire che l’idea di una versione pickup stia stuzzicando la fantasia dei designer Ford.

RITAGLIARSI UNO SPAZIO

Ma quale sarà il suo ruolo? Un pickup Bronco andrebbe a pestare i piedi ai suoi stessi fratelli Ranger o F-150, ed eventualmente anche al futuro Maverick. L’intenzione potrebbe essere quella di accendere la sfida al Jeep Gladiator, ma si rischia il sovraffollamento in un settore dove Ford ha un’offerta già abbondante: più plausibile che la nuova versione del Bronco sia qualcosa di diverso rispetto ai pickup già esistenti e vada a ritagliarsi uno spazio tutto suo.

FORSE DICEMBRE

Il Bronco pickup potrebbe arrivare alla fine dell’anno, lasciando il 2021 in mano alla concorrenza del Gladiator: quello che ha già dimostrato il 4x4 Ford, però, è la capacità di scombussolare equilibri di mercato sapendosi imporre per bene sulla concorrenza. Restiamo con gli occhi aperti in attesa di aggiornamenti.

Ford Bronco Hennessey VelociRaptor, V8 e 750 cavalli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese