Stellantis, ecco chi sono i vertici dei brand italiani

Stellantis, ecco chi sono i vertici dei brand italiani

Il nuovo Gruppo ha già comunicato la struttura della governance e le figure posizionate nei ruoli più significativi. Scopriamo insieme chi sarà alla guida dei Marchi italiani

di Redazione

20.01.2021 12:55

 

ALFA ROMEO

Nella nuova Alfa Romeo targata Stellantis sarà Jean-Philippe Imparato ad occupare il posto di nuovo CEO. Il manager francese classe ’66 è una delle persone più vicine a Carlos Tavares e nel suo curriculum vanta oltre 30 anni di esperienza all’interno del Gruppo PSA.

Dopo aver compiuto una formazione umanistica, seguita poi da una business school, ha trascorso un primo decennio lavorando alternativamente per Peugeot e Citroen. Tuttavia, già nei primi anni duemila entra a far parte della team responsabile dell’organizzazione internazionale e delle missioni di Audit per PSA, ruolo che coperto insieme ad altre importanti mansioni fino al 2006.

Nel 2007, infatti, viene prima nominato Vice Presidente Senior e responsabile delle vendite di Citroen Italia e poi, tra il 2010 e il 2013, Direttore di Peugeot International Operations, Direttore marketing del settore europeo e Direttore PSA Retail. Infine, prima della sua nomina come nuovo CEO del Biscione ha ricoperto tale carica – insieme a quella di AD – in Peugeot.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese