Tesla Model S spinta da un V8 Chevrolet? Uno youtuber ci prova! VIDEO

Tesla Model S spinta da un V8 Chevrolet? Uno youtuber ci prova! VIDEO

Rich Rebuilds sta tentando di installare un otto cilindri sotto il cofano di un esemplare dismesso della berlina elettrica 

di Redazione

20.01.2021 ( Aggiornata il 20.01.2021 16:35 )

Si può montare un V8 su una Tesla? Addirittura una Model S? C'è chi ci sta provando. É Rich Rebuilds, noto youtuber americano da oltre un milione di iscritto nel suo canale, che come suggerisce il nome è specializzato nella ricostruzione fantasiosa di automobili.

UN OTTO CILINDRI CHEVROLET SULLA BERLINA ELETTRICA

Rich Rebuilds è un appassionato sia delle auto ad alimentazione endotermica che di quelle elettriche, e per unire le due passioni ha deciso di provare a trasformare un V8 nel propulsore della segmento F di casa Tesla, seppur un esemplare ormai dismesso e con danni sia nella carrozzeria che nell'abitacolo. Di certo, non sarà comunque un lavoro sempice. Per installare l'otto cilindri infatti lo youtuber ha dovuto cominciare smontando la barra del montante, il che ha significato un duro lavoro anche per quanto riguarda la sostituzione. Rich ha inoltre tentato di inserire il V8 (un LS3 proveniente da una Chevrolet Camaro) nella parte anteriore, riscontrando tuttavia problemi a renderlo compatibile con i meccanismi della cremagliera dello sterzo standard presente sulla Model S.

TRASMISSIONE: COME FARE?

Un'altra grande sfida sarà quella relativa alla trasmissione. All'inizio si era pensato di saldare i componenti di quella della Camaro (in acciaio) con quelli della Model S (in alluminio): soluzione bocciata per via dei due materiali differenti. Probabilmente Rich, grazie all'aiuto di un altro youtuber, manterrà la trasmissione originale, proveniente però da un'altra Model S, anche se non si conoscono ancora i dettagli. Intanto, è già stato tagliato un grosso pezzo del telaietto posteriore per ospitare un nuovo differenziale.

La gamma Tesla: consulta il listino completo di Auto

Il V8 comunque è già stato inserito al suo posto, all'interno del cofano della Tesla. Staremo a vedere a lavoro ultimato se regalerà l'effetto sperato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese