Tenta il drifting con la Jeep Grand Cherokee ma gli finisce male

Tenta il drifting con la Jeep Grand Cherokee ma gli finisce male

Il fuoristrada è finito a sbattere contro gli alberi a causa del terreno innevato e di un'accelerazione sbagliata: ecco il filmato virale

di Redazione

22.01.2021 ( Aggiornata il 22.01.2021 11:09 )

L'arte del drifting richiede esperienza, capacità, ridurre al minimo gli errori e soprattutto avere la consapevolezza di effettuarlo su terreni idonei e non pericolosi. Il proprietario di una Jeep Grand Cherokee protagonista di un video divenuto virale negli ultimi giorni probabilmente peccava in una di queste caratteristiche.

Drifting in the snow from r/IdiotsInCars

TERRENO SCIVOLOSO, MANOVRA SBAGLIATA

Nel filmato, pubblicato sulla ormai nota pagina del social network Reddit IdiotsInCars (la traduzione ci sembra superflua...), si vedono una Grand Cherokee e una BMW Serie 1 effettuare un drifting lungo una strada innevata e ghiacciata. Mentre la BMW scompare presto dalla videocamera, si vede come la Jeep inizia a sterzare, frenare e controsterzare, quando all'improvviso sbaglia una manovra - probabilmente un calcolo sbagliato dell'accelerazione - finendo per scendere lungo un terrapieno e sbattere probabilmente contro una fila di alberi.

La gamma Jeep: consulta il listino completo di Auto

Possiamo supporre che il recupero della vettura sia stato complesso a causa sia delle sue dimensioni che del terreno scivoloso. Per fortuna la bassa velocità con cui la Jeep tentava il drifting fa sperare che il guidatore non si sia ferito gravemente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese