DS 7 Crossback, nuova tecnologia per il PureTech 225

DS 7 Crossback, nuova tecnologia per il PureTech 225

Il 1.6 benzina sottolinea l'animo sportivo e potente del Suv premium: 234 km/h di velocità massima, tre modalità di guida e consui contenuti sui modelli top di gamma

di Redazione

27.01.2021 11:40

L’offerta dei motori per il DS 7 Crossback si amplia, confermando la posizione di rilievo del Marchio nel panorama dei Suv premium. Il benzina PureTech 225 aveva già fatto brillare la stella DS Automobiles nel firmamento della categoria; ora si ripresenta con una nuova tecnologia di alto livello.

ANIMO SPORTIVO DA 234 KM/H

225 Cv di potenza per il 1.6 benzina con testata in lega leggera, monoblocco in alluminio, iniezione diretta di benzina, fasatura variabile degli alberi a camme d’aspirazione e di scarico, alzata variabile delle valvole d’aspirazione e turbocompressore Twin Scroll: sono queste le tecnologie implementate sul PureTech 225. La potenza massima si sprigiona a 5.500 giri, con una coppia massima di 300 Nm ad appena 1.900 giri/min: ne scaturisce una velocità massima di 234 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h in 8,2 secondi, a certificare l’animo sportivo e potente del Suv.

GUIDA, CONSUMI E PREZZI

Il cambio è l'automatico a 8 rapporti EAT8, che in modalità sequenziale permette di selezinare le marce anche attraverso le palette dietro al volante. Tre le modalità di guida: il Drive Mode si articola in Comfort, Sport ed ECO per adattarsi alle abitudini di guida di ogni tipo di conducente. Chi preferisce una marcia comoda sfrutta la gestione attiva delle sospensioni, che possono irrigidirsi per gli amanti della guida più sportiva, mentre ECO sfrutta il veleggio disaccoppiando il cambio quando si toglie il piede dall’acceleratore. Proprio per chi apprezza il risparmio nei consumi, PureTech 225 offre un ordine di 5,5 lt/100 km nel ciclo NEDC, mentre in WLTP si va dai 7 ai 7,8 lt/100km, garantiti dal peso ridotto del Suv: 1.604 kg in ordine di marcia.

Il PureTech 225 è disponibile esclusivamente per i modelli top della gamma: Performance Line+ parte da un listino di 48.200 euro, Grand Chic invece da 50.300 euro.

Incentivi e promozioni a gennaio: tutti gli sconti sotto i 40.000 euro marchio per marchio

DS 7 Crossback, le foto

DS 7 Crossback, le foto

Soluzioni premium per il suv di segmento D del brand francese. Interni ricercati nei materiali e nei dettagli, sistemi integrati di guida autonoma e una proposta ibrida plug-in attesa sul mercato nel 2019 con 300 cavalli dal sistema motore termico benzina più due unità elettriche

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese