Hyundai Tucson N Line, Hybrid e non solo in chiave sportiva

Hyundai Tucson N Line, Hybrid e non solo in chiave sportiva

Il suv introduce un allestimento dal design e soluzioni d'assetto sportiveggianti. Nuova Hyundai Tucson Hybrid, plug-in e le versioni mild hybrid con lo stile N Line dalla primavera 2021

27.01.2021 16:55

L’abito sportivo sostenibile non poteva mancare tra le alternative di Hyundai Tucson 2021. N Line è l’allestimento che ritocca anzitutto il design, interpretando le belle e dinamiche proporzioni del suv coreano in una chiave ancor più caratterizzata. Merito delle applicazioni in nero lucido, dalla finitura specifica della calandra - segno distintivo del progetto nuova Hyundai Tucson - al trattamento del terzo finestrino laterale, per una continuità visiva con l’elemento sulla portiera.

Hyundai Tucson N Line propone anche gli archi passaruota completamente in tinta con la carrozzeria, un paraurti posteriore con simil-diffusore a contrasto, lo spoiler più pronunciato e il doppio terminale di scarico. L’estetica è impreziosita dai cerchi da 19 pollici, gommati 235/50 R19.

Uscita sul mercato di Hyundai Tucson N Line

Arriverà sui mercati europei dalla prossima primavera e coprirà tutto l’arco di motorizzazioni, avremo N Line sia Hyundai Tucson Hybrid (leggi come va su strada) che la plug-in hybrid, di per sé con potenze in gioco degne di una sportività ben al di là del semplice lato estetico, visti i 265 cavalli erogati dal sistema ibrido ricaricabile con motore benzina 1.6 litri T-GDI.

Si dovrà attendere l’estate per Tucson N Line nelle proposte ibride, mentre in primavera debutterà in abbinamento all’1.6 litri turbo benzina mild hybrid da 150 cavalli; l’espansione dell’offerta prevede in una fase successiva anche l’introduzione del turbodiesel 1.6 litri 136 cv mild hybrid.

Assetto adattivo di Tucson N Line

Detto delle 7 colorazioni a listino, di cui 5 abbinabili al tetto a contrasto, nero, il suv nell’interpretazione N Line offre tra gli optional un assetto con sospensioni a controllo elettronico, del tipo adattivo, in grado di controllare i movimenti del veicolo e amplificare una dinamica sportiva, passando dal contenimento del rollio in primis.

È un passaggio essenziale per percepire al volante un comportamento più pronto, agevolato da una taratura dello sterzo che darà un collegamento maggiore tra guidatore e strada. Guida che passerà dal comfort dei sedili rivestiti in scamosciato e pelle, in un ambiente che registra – oltre gli immancabili loghi N Line – una pedaliera, poggiapiede e soglia battitacco metallici.

Sfoglia il listino Hyundai: tutti i modelli sul mercato

L’impianto sportiveggiante di N Line integra tutti i contenuti in materia di connettività, Adas, infotainment, introdotti dalla nuova generazione di Tucson.

Hyundai Tucson N Line: foto

Hyundai Tucson N Line: foto

Hyundai amplia l'offerta su Tucson e introduce l'allestimento sportivo N Line. Dalla primavera 2021, su tutte le motorizzazioni, anche ibride, proporrà connotati stilistici unici e un assetto a controllo elettronico tra gli optional

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese