Naran, con il Celare Pack più downforce di una GT3

Naran, con il Celare Pack più downforce di una GT3

La supercar inglese da 1.048 cavalli è disponibile anche con configurazione aerodinamica removibile che la rende più performante di un'auto da corsa

di Francesco Forni

03.02.2021 09:13

Naran Celare Pack, la hyper GT inglese arriva col vestito speciale, una configurazione aerodinamica rimovibile.

La velocissima auto d’Oltremanica, dotata di un motore anteriore-centrale (dietro l’asse) realizzato su misura da Motor Sport Racing Dynamics in Germania, un V8 biturbo di 5 litri (è il V8 4.4 BMW iper vitaminizzato) da 1048 cavalli e 1.036 Nm, presenta un allestimento polivalente.

Votato alle prestazioni estreme, ma capace di essere ospitale nelle altre occasioni. “Celare”, appunto, nascondere: questa doppia anima.

Naran, ecco il Celare Pack per la GT inglese

Naran, ecco il Celare Pack per la GT inglese

Trasforma la hypercar da 1048 cavalli, da GT3 a granturismo stradale

Guarda la gallery

Le caratteristiche del kit

Vogliamo chiamarla più elegante? Rimovibile il grande alettone posteriore e modficabile la configurazione aerodinamica. Bastano 20 minuti al team degli ingegneri di Naran Automotive per portarla dalla configurazione esterna da GT3 (capace di ottenere una deportanza di 1377 kg)  a una granturismo a quattro posti. 

C’è ancora tempo per scegliere, Naran è attesa alle consegne a inizio 2022, il magnate Ahmeer Naran, imprenditore di origine indiana, fenomeno nel campo della gestione delle flotte dei jet privati, lascia aperte tutte le porte.

La vettura è stata annunciata in 49 esemplari, ma è stata programmata una ulteriore serie di 59 pezzi, tutti personalizzabili con il nome proprio, esattamente come le navi. La “classe” è Naran, poi ognuno la battezza come vuole.

Ci sarà anche una versione Safari, proprio come la omonima Porsche 911. La produzione si completerà in quattro anni. Il prezzo di partenza è di 900.000 sterline, ma si può arrivare a 1,6 milioni.

Le parole del patron Ameerh Naran

"La nostra visione è quella di offrire un'esperienza di guida impareggiabile senza compromessi tra prestazioni, design e lusso. Grazie ai nostri partner di livello mondiale siamo stati in grado di scovare soluzioni aerodinamiche innovative che normalmente verrebbero impiegate solo nel motorsport di vertice. Il Celare Pack è l'incarnazione della sartorialità senza limiti e l'esperienza di proprietà unica. Prestazioni impareggiabili, dinamica emozionante e lusso su misura ovunque i proprietari scelgano di godersi la Naran."

Ferrari V6 ibrida, la presentazione a primavera

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese