Dalla grande novità del mild hybrid lanciato lo scorso anno a una nuova Lancia Ypsilon 2021 che ridisegna parte del frontale e migliora la dotazione a bordo. Un restyling della Ypsilon che andrà a listino con un prezzo da 9.500 euro accedendo agli ecoincentivi e con l’abbinamento al finanziamento FCA Bank.

Mild Hybrid Ypsilon 

Cosa cambia? Di Lancia Ypsilon Hybrid conferma la motorizzazione 1.0 Firefly con starter-generatore a cinghia da 70 cavalli, abbinato al cambio manuale 6 marce. Diversa lo è anzitutto nelle scelte di design sul frontale, dove i fari introducono le luci diurne a led, due baffi che seguono le curve della calandra, ridisegnata nei profili cromati ora verticali, proseguendo con una fascia inferiore sottolineata ancora da applicazioni cromate.

Interni di nuova Ypsilon 2021

All’interno della Ypsilon, modello “fashion” per definizione, che in 35 anni sul mercato – con quattro generazioni – ha tagliato il traguardo dei 3 milioni di esemplari, la novità è nel sistema infotainment con schermo da 7 pollici, interazione touch e compatibilità con le interfacce Apple CarPlay e Android Auto.

Attenzioni allo stile che nuova Lancia Ypsilon Ecochic 2021 ha nella colorazione Blu Elegante e nelle soluzioni di rivestimenti e colori interni declinate in due pacchetti: Silver e Lancia Ypsilon Gold.

Il primo è un allestimento con rivestimenti in tessuto tecnico, tonalità del blu e grigio, mentre Ypsilon Gold ha i toni del nero e blu, integrabile con un Pack Gold Plus che introduce rivestimenti in Alcantara. A richiesta si potranno avere le sedute ecologiche in Seaqual Yarn, filato ottenuto da plastiche riciclate e recuperate in mare.

Aria pulita con il kit Ecochic

L’intera gamma Ypsilon restyling, indipendentemente dall’allestimento, offre di serie il kit EcoChic, ovvero, un filtro abitacolo in grado di abbattere gli allergenti del 99%, filtrare il particolato PM2,5 e ridurre del 98% la formazione di muffe e batteri.