Ford Bronco, la 4600 da gara testerà accessori e parti di serie

Ford Bronco, la 4600 da gara testerà accessori e parti di serie

Il fuoristrada dell’Ovale Blu continua nella sua proposta di modelli speciali

di Francesco Forni

05.02.2021 ( Aggiornata il 05.02.2021 09:55 )

Sempre sugli scudi Ford Bronco, il fuoristrada duro e puro dell’Ovale Blu, concorrente diretto della iconica Jeep Wrangler, è pronto per correre.

La versione da gara

Si chiama Bronco 4600 la versione nata per correre nel deserto, presentata dopo alcuni concept da competizione, più estremi mostrati nei giorni scorsi. (foto qui sotto)

Il 4600 è stato realizzato per la Baja 1000 edizione 2022, lo storico rally raid che si svolge in Messico dal 1967 nel deserto della Bassa California, per competere della classe Ultra4.

Parteciperà con tre esemplari e piloti specialisti di queste competizioni, quali Vaughn Gittin Jr, Loren Healy, Jason Scherer, Bailey Cole, Brad Lovell e Roger Lovell.

Prova su strada

I test cominceranno a fine mese saranno propedeutici anche per valutare componenti, accessori e parti di Ford Performance.

Bronco 4600 dispone di  sospensioni specifiche per l’off-road ad alte prestazioni con ammortizzatori Fox, freni Wilwood, pneumatici BF Goodrich T/A KM3 da 35”e ruote Method Race con beadlock.

Il modello da competizione nasce sulla carrozzeria a due porte con il pacchetto Sasquatch. Il motore è il V6 biturbo EcoBoost da 2,7 litri, abbinato al cambio automatico a 10 rapporti

Tra le chicche gli inediti sedili da gara in fuoristrada, certificati FIA, monoguscio Recaro. Presente il rollar, paraurti in acciaio, verricello e ovviamente il telaio è stato rinforzato.

Ford, cambio al vertice del design

Ford Bronco 4600 Race Truck e King of Hammers

Ford Bronco 4600 Race Truck e King of Hammers

Versioni speciali e da corsa del nuovo fuoristrada dell'Ovale Blu

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese