Hamilton, la sua elettrica è una Porsche non una Mercedes!

Hamilton, la sua elettrica è una Porsche non una Mercedes!

Il pilota Mercedes è stato immortalato da un fan mentre percorreva le strade di Los Angeles a bordo di una Taycan, bolide full electric da 761 cv

di Redazione

09.02.2021 ( Aggiornata il 09.02.2021 15:02 )

Quella tra Hamilton e la Mercedes è una storia che potrà ancora continuare a dire la sua durante il prossimo Mondiale di F1. Infatti, il 7 volte Campione del Mondo ha posto la sua tanta attesa firma sul nuovo contratto, che lo legherà al team di Brackley almeno per un altro anno.

Tuttavia, il neo baronetto è stato beccato di recente mentre sondava la potenza di una vettura ben diversa da quelle prodotte dalla Stella: una Porsche Taycan Turbo S.

McLaren 765LT: Ricciardo mostra la sua nuova auto aziendale

IN GIRO PER LOS ANGELES

Sappiamo molto bene quanto Sir Lewis Hamilton sia legato alle auto di lusso e alle supercar – il suo garage ne è pieno -, ma mai prima aveva aggiunto al suo parco auto una vettura di Zuffenhausen.

Il pilota Mercedes, infatti, è stato immortalato da un fan mentre, a bordo dell’elettrica Porsche da ben 761 cv (560 kW) con Launch Control , percorreva le strade di Los Angeles in attesa di risalire sulla sua cara monoposto. Una vettura, questa, che tanto si sposa con il rispetto per l’ambiente e la filosofia green dimostrata da Hamilton in questi anni.

Lewis Hamilton, tutte le sue supercar in garage: dalla Ferrari alle Mercedes e non solo

Lewis Hamilton, tutte le sue supercar in garage: dalla Ferrari alle Mercedes e non solo

Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 è ancora in attesa del rinnovo con Mercedes, ma intanto può divertirsi a guidare una delle sue tante supercar che riempiono il suo ricco garage

Guarda la gallery

ELETTRICA DA 260 KM/H

Senza mettere in dubbio la velocità e l’aerodinamica della futura monoposto Mercedes, la Porsche Taycan Turbo S non si fa di certo parlare dietro. Il bolide tedesco, infatti, è in grado di sprigionare una potenza di tutto rispetto – neanche tanto lontana dai modelli con motore termico della Casa – che la rende in grado di sfrecciare fino a 260 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi. Insomma, prestazioni che la mettono alla pari di molte sue sorelle a combustione.

Una cosa è certa: Hamilton, in attesa di rioccupare il suo posto in griglia, sta già riprendendo il feeling con la velocità…non che gli sia mai mancata!

Prova con noi le finaliste del Car of the Year 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese