Pirelli sponsor dei Mondiali di sci 2021 a Cortina

Pirelli sponsor dei Mondiali di sci 2021 a Cortina

Fino al 21 febbraio, l’azienda racconterà sui suoi social cosa accade durante la manifestazione sportiva. Presente anche Audi per esporre la e-tron GT

di Redazione

11.02.2021 11:32

Per la terza volta consecutiva Pirelli è main sponsor dei FIS Alpine World Ski Championships. I Mondiali di sci 2021 si terranno fino al 21 febbraio a Cortina d’Ampezzo. La collaborazione è stata rinnovata grazie all'accordo con Infront, Media & Marketing agent della manifestazione ed è l’occasione per Pirelli di raccontare, attraverso i propri social, cosa accade sulle piste da sci dato che tutto si svolgerà a porte chiuse causa Covid.

Pirelli e il “mondo invernale”: pneumatici in gamma

Dicevamo che si tratta della terza sponsorizzazione consecutiva dei Mondiali di sci: dopo Sankt Moritz nel 2017 e Åre nel 2019, quest’anno è la volta di Cortina. Non si tratta, tuttavia, dell’unica collaborazione di Pirelli con gli sport invernali. L’azienda, infatti, è anche sponsor della Federazione Italiana Sport Invernali e dell’Ice Hockey World Championship, IIHF. Oltre a questo, va ricordato il lavoro dei suoi pneumatici nel “mondo invernale”: Winter Sottozero 3 sono pensati per le auto più performanti, Cinturato Winter per city car, urban SUV e crossover, Scorpion Winter è stato realizzato per SUV e CUV di ultima generazione, mentre Carrier Winter è rivolto a Van e light truck. A Cortina, inoltre, Pirelli può sfruttare la sua partnership con Audi. Anche il Marchio dei Quattro Anelli, infatti, è presente ai Mondiali di sci 2021 con una flotta di auto elettrificate (che montano pneumatici Pirelli) e proprio qui esporrà il prototipo della Audi e-tron GT, la granturismo a zero emissioni per cui l’azienda italiana ha realizzato pneumatici sia estivi sia invernali con la marcatura Elect.   

Prova con noi le finaliste del Car of the Year 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese