Abarth: in UK il primo test drive virtuale al mondo

Abarth: in UK il primo test drive virtuale al mondo

I clienti che avranno la fortuna di godersi il test drive “casalingo” potranno virtualmente mettersi al volante della nuova Abarth 595 Scorpioneoro

di Redazione

11.02.2021 ( Aggiornata il 11.02.2021 15:19 )

Fino a poco tempo fa la realtà virtuale era qualcosa che aveva poco a che fare con il mondo dell’automotive. Eppure, tale tecnologia sembra ormai far parte a tutti gli effetti dei mezzi a quattroruote.

A conferma di ciò, Abarth ha da poco lanciato un servizio – disponibile al momento solo in Gran Bretagna – incentrato sulla possibilità di eseguire un test drive in realtà virtuale comodamente seduti sul divano di casa.

Abarth 595, la gamma dello Scorpione si rinnova con 4 allestimenti

218 KM/H SEDUTI IN CASA

I clienti che avranno la fortuna di godersi il test drive “casalingo” potranno virtualmente mettersi al volante della nuova Abarth 595 Scorpioneoro, la limited edition da 165 cv prodotta in soli 2mila esemplari. Una vettura che sarà sicuramente capace di farvi raggiungere i 218 km/h di velocità massima e farvi bruciare i 100 km/h in 7,3 anche comodamente seduti comodi in casa.

Le regole per l'iscrizione sono molto semplici. Infatti, ai clienti britannici basterà recarsi sul sito ufficiale di Abarth UK e seguire passo passo le procedure descritte. I vincitori, poi, riceveranno un visore VR, un paio di cuffie Bose e alcuni prodotti Abarth aggiuntivi direttamente a casa, dove potranno godersi l'esclusivo test drive a bordo della Scorpioneoro in alcune delle strade più suggestive del Regno Unito.

Che questo metodo riesca a fare da apripista per un innovativo approccio di futuri test drive anche per altre case automobilistiche? 

Abarth 595 Scorpioneoro FOTO

Abarth 595 Scorpioneoro FOTO

Serie da 2.000 pezzi, motore da 165 cavalli: livrea esclusiva

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese