Renault Captur R.S. Line, nuovo allestimento nella gamma 2021

Renault Captur R.S. Line, nuovo allestimento nella gamma 2021

Il Suv compatto francese aggiunge per la prima volta una versione sportiveggiante, con dettagli, interni ed esterni, ispirati al motorsport

di Francesco Forni

15.02.2021 ( Aggiornata il 15.02.2021 09:52 )

Renault Captur R.S. Line aggiorna la gamma 2021 del SUV compatto francese l’anno scorso stabilmente nella Top 10 delle auto più vendute in Italia.

L’allestimento sportiveggiante, con dettagli di matrice corsaiola, fa il suo esordio sul modello. Spicca il nuovo frontale, con la griglia a nido d’ape, come su Clio, una F1 blade, una lama argentata. Specifici i cerchi da 18” modello Le Castellet, come i badge dedicati e i vetri e lunotto oscurati, mentre il posteriore presenta due terminali di scarico cromati.

L’abitacolo offre rivestimenti dedicati con bordi rossi, anche sulle bocchette dell’aria, il volante è in pelle traforata. Sui pannelli delle portiere ci sono finiture simil-carbonio: presenti i battitacchi e la pedaliera in alluminio. 

La plancia è digitale per display di infotainment e anche per la strumentazione da 10” pollici: presente il caricatore wireless per smartphone.

Dettagli aggiornati anche per l’allestimento di lusso Initiale Paris, che aggiunge la telecamera a 360° e una finitura grigia ai paraurti.

Renault Captur R.S. Line 2021

Renault Captur R.S. Line 2021

Esordio per l'allestimento sportivo che presenta il frontale ridisegnato e aggiorna la gamma 2021. Equipaggiamento dedicato

Guarda la gallery

Niente diesel

I motori sono i benzina TCe da 90 e 140 cavalli, il turbo-GPL da 100 cavalli e la E-Tech ibrida plug-in da 160 cavalli. Gli altri allestimenti sono Zen, Business e Intens.

In Francia il prezzo di Captur 2021 parte da 21.750 euro, mentre la R.S. Line parte da 28.400 euro per la turbo benzina da 140 cavalli, disponibile anche in versione ibrida plug-in.

Renault Captur, la prova VIDEO

Renault Captur, la prova VIDEO

Il crossover derivato dalla Clio, si fa apprezzare per le sue caratteristiche uniche e personali. La Captur sfrutta le dimensioni generose per armonizzare i volumi e rendere più gradevole la vita a bordo grazie al passo aumentato di 2 cm rispetto alla generazione precedente. Per la prova è stata scelta la 1.5 Diesel da 115, molto equilibrata tra prestazioni e consumi. Ecco come va, nel dettaglio, nella prova a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese