Rivian sulle orme di Tesla progetta una fabbrica in Europa

Rivian sulle orme di Tesla progetta una fabbrica in Europa

L’azienda americana punta a espandere la futura produzione anche nel Vecchio Continente, inizialmente per il van commerciale elettrico per Amazon e poi con il pick-up R1 e il Suv R1S

di Francesco Forni

15.02.2021 ( Aggiornata il 15.02.2021 09:53 )

Rivian sulle orme di Tesla, l’azienda americana avrebbe l’intenzione di costruire una fabbrica in Europa per ampliare il suo mercato.

A differenza del Marchio di Elon Musk la società di Plymouth non ha ancora ingranato sul mercato, ma le azioni in borsa corrono.

E soprattutto l’ordine di Amazon di 100.000 furgoni elettrici ha di fatto proiettato la società su una dimensione importante.

Amazon e Rivian, l'accordo

Proprio questo sarebbe il motivo, come ha riportato Bloomberg, del piano di realizzare uno stabilimento per le vetture elettriche nel Vecchio Continente, o anche nelle immediate vicinanze: in ballo siti nel Regno Unito, Germania e Ungheria.

Non solo Amazon

Il van commerciale elettrico realizzato per Amazon dovrebbe essere il fulcro iniziale della produzione, ma in seguito anche il pick-up R1T e il Suv R1S dovrebbero avere “cittadinanza” alle nostre latitudini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese