Nuovo Nissan Qashqai: verrà svelato 18 febbraio 2021

Nuovo Nissan Qashqai: verrà svelato 18 febbraio 2021

Il crossover giapponese in versione 2021 è pronto al debutto digitale. Nel frattempo il Marchio stuzzica la curiosità degli appassionati con ulteriori dettagli

di Redazione

15.02.2021 10:42

Debutto fissato per il 18 febbraio 2021. Ma il nuovo Nissan Qashqai si sta svelando pezzo dopo pezzo, teaser dopo teaser. Dopo i primi indizi rilasciati dalla casa giapponese a inizio mese, adesso arriva un nuovo video sul crossover che incuriosisce e dà qualche anticipazione in vista dell’imminente presentazione virtuale.

Nuovi gruppi ottici in mostra

Vi abbiamo parlato di un progetto profondamente modernizzato, per i contenuti sull’assistenza alla guida avanzata e un motore ibrido con tecnologia e-Power (accanto a una gamma di turbo benzina mild-hybrid) che fanno il loro ingresso, per la prima volta, sul mercato europeo. Dai muletti era difficile capire qualcosa sul frontale: i teaser mostrano linee elaborate e spigolose, l’integrazione con la calandra notevole, mentre il disegno a C è un’alternativa al completo sdoppiamento di fari diurni a led (e frecce) rispetto al proiettore principale. A proposito di fari, nell’ultimo video i nuovi gruppi ottici sono gli elementi che più di tutti si mettono in mostra e confermano quanto avevamo appreso dal filmato precedente. Qualche dettaglio in più anche sugli specchietti laterali che dal montante anteriore sono stati spostati direttamente sulle portiere.

Molto lavoro, ma questo già lo sapevamo, è stato svolto sugli interni: strumentazione interamente digitale da 12,3” e nuovo infotainment connesso (con schermo da 9”) da cui controllare numerosi programmi (come la funzione massaggiante sui sedili anteriori). Senza dimenticare i rivestimenti in pelle forata e gli inserti in plancia effetto legno.

E non perdete il prossimo numero di Auto in edicola! Al nuovo SUV Nissan sarà dedicato ampio spazio con un servizio speciale.

Sfoglia la gamma Nissan: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese