Bugatti, la Centodieci è nuda! 

Bugatti, la Centodieci è nuda! 

Bugatti toglie la carrozzeria alla sua hypercar in serie limitata e mette in mostra, senza veli, la  fibra di carbonio e motore da W16 da 1.578 Cv

di Redazione

15.02.2021 12:20

Era l’estate del 2019, quando Bugatti presentava la sua nuova hypercar in edizione limitata Centodieci: da lì in poi, più nulla. Oggi, quasi due anni dopo, ecco le prime novità: la Casa ha rilasciato delle foto che mostrano la Centodieci in tutta la sua… nudità.

Bugatti Centodieci, edizione limitata in produzione

Bugatti Centodieci, edizione limitata in produzione

Soltanto dieci esemplari per la vettura d'ispirazione EB110: uno di loro è Cristiano Ronaldo, che se ne è regalata una da 8 milioni di euro per il compleanno

Guarda la gallery

PROTOTIPO IN PRODUZIONE

Soltanto dieci esemplari per questa hypercar, che è stata completata nell’estetica e sta per guadagnare la strada con il suo primo prototipo. Nelle foto pubblicate dalla Casa, possiamo vedere il telaio e la meccanica della vettura in fase di costruzione e fare qualche osservazione sui dettagli. Salta immediatamente all’occhio la notevole quantità di fibra di carbonio e il complesso impianto idraulico a cinque radiatori, che deve alimentare il motore centrale W16 quadriturbo. 1.578 Cv di potenza, ma 20 kg in meno rispetto alla Chiron, altra edizione limitata: le prestazioni sono da capogiro, con il picco di velocità a 380 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in appena 2,4 secondi.

SOLD-OUT

Bugatti Centodieci è ispirata alla mitica EB110 degli anni Novanta, da cui riprende la griglia a ferro di cavallo più piccola del solito e le prese d’aria a forma di diamante al posto del tipico montante B a forma di C. Tra i facoltosi dieci che hanno già prenotato tutti gli esemplari, c’è anche la stella del calcio Cristiano Ronaldo, che se l’è regalata per il suo compleanno spendendo la cifra monstre di 8 milioni di euro – il prezzo base, senza considerare gli optional. Le consegne ai proprietari, però, non saranno completate prima del 2022.

Bugatti Centodieci, nel nome della EB110

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese